Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Resident Evil 4?

Ciao. Vorrei sapere come andare avanti in Rs4.

Sono al capitolo 7. Capitolo III, prima parte.

Il mio dubbio è quello di aver saltato un passaggio perchè la porta (dopo il filmato, dove c'è Luis) non si apre.

Mi è davvero strano..potete darmi perfavore dei consigli??

P.s. Sto seguendo una soluzione..ma non è molto fornita e caratterizzata.

Aggiornamento:

Però aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

7. Capitolo III, prima parte

Trovate il mercante, fate affari e acquistate nuove armi. Procedete poi verso la porta del castello ed entrateci. Incontrate nuovi nemici da affrontare. Occupatevi del primo gruppo che incontrate. Fatevi strada sino alla scala a spirale mentre evitate il fuoco. Procedete oltre e usate il barile per distruggere la prima catapulta. Procedete ancora sino a che arriverete a una stanza con un nemico col capo coperto. Mettete qui Ashley per il momento. Sparate all’altro barile per distruggere la prossima catapulta. Procedete sino a che potrete usare il cannone, usatelo per farvi strada, alla fine troverete un mercante e un’altra porta, attraversatela.

Prendete i vari oggetti qui, poi la spada di platino. Andate al secondo piano, occupatevi dei nemici, sparate al monaco rosso dal secondo piano. Mettete la spada d’oro al posto che occupava quella di platino. Il vostro prossimo percorso sarà rivelato, procedete, osservate la scena e andate avanti.

Uccidete i vari nemici, procedete sino alla prossima porta. Uccidete altri nemici, alla fine recuperate gli oggetti e la chiave del cancello del castello, poi uscite. Uccidete i nuovi nemici in arrivo, andate verso la direzione da cui proveniva Luis. Usate la chiave del cancello del castello per continuare, sino a che inizierà una scena.

Al termine della scena, andate avanti sino a dove il muro vi blocca, prendete gli oggetti, salvate alla macchina da scrivere, poi andate attraverso la porta vicina. Andate a destra, poi dritti fino a che trovate la strada bloccata dalle fiamme. Prendete la chiave della prigione dal quadro, e altri vari oggetti. Andate nella direzione opposta, e alla fine usate la chiave sulla porta blu. Lasciate qui Ashley per il momento, scendete e affrontate il nuovo nemico. È il garrador.

Non è un vero e proprio boss, ne incontrerete ben di più in seguito, ma al momento con il vostro equipaggiamento è abbastanza faticoso. La prima cosa da considerare è che il garrador è cieco, ma ci sente benissimo – quindi smettetela di correre per questo combattimento. Camminate. Poi sparate alle plagas sulla schiena del tipetto, con armi potenti. Potete trarlo in inganno e far sì che pianti le picche dentro un muro, perdendo tempo a liberarle e concedendovene per andargli alle spalle a far tiro al bersaglio. O potete andare zitti zitti alle sue spalle, sparare, spostarvi rapidamente, e ripetere. O usare la campana per distrarlo. In ogni caso, questo è il motivo per cui non avete portato Ashley con voi da queste parti.

Una volta che avrete finito col garrador, abbassate la leva e recuperate Ashley. Attraversate la prima area di fuoco dopo aver sconfitto i nemici. Uccidete tutti i monaci che trovate, procedete giù per le scale alla porta al fondo. Fate stare Ashley sulla piastra, voi state su un’altra e poi uscite, pronti a combattere. Quando arrivano le scale, prendetele e aiutate Ashley a salire. Proteggetela e prendetela quando ha finito. Andate alla nuova piattaforma per la prossima area. Andate avanti, salvate il gioco se desiderate, e commerciate con il mercante. Se volete potete anche giocare al tiro al bersaglio. Andate infine alla sala vicina alla macchina da scrivere, ed osservate la scena alla fine, per concludere anche questa parte.

Io scommetto che è questa la guida giusto?

Forse la porta non si apre perchè non hai preso la chiave.

Ti do anche dei video:

http://www.youtube.com/watch?v=i73crCf0nl8

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=_EU4V-085ZU

Youtube thumbnail

Spero di esserti stato utile!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

In teoria, se ho capito dove sei arrivata, dovresti entrare nella porticina a sinistra del portone chiuso. Andare avanti fino alla fine sconfiggendo i vari nemici e troverai la chiave in uno scrigno... Spero sia questo il punto... ;-)

• 1 decennio fa

Ho trovato qsto elenco , vedi se trovi qlkosa di utile:

Mercenari:

nel gioco dei mercenari se prendi le 5 stelle non si sbocca un nuovo personaggio ma una nuova arma.non so bene cosa sia:forse una magnum pi�ente del solito!

Lo scopo delle gemme:

li puoi benissimo vendere i tesori, tanto non servono per andare avanti nel gioco ma cmq si pu�re quel che si vuole.cmq le gemme da abbinare per ognuno sono 3:le hai trovate tutte?hai gi�rovato la lince dorata?(si trova nella seconda parte del gioco sull'isola)

Secondo Costume:

conviene sempre prendere il secondo costume cosi' ashley �nvulnerabile e ci�cilita il gioco nella modalit�sperto.

Aprire la porta chiusa con due leve sull�Isola:

se nn mi sbaglio dovresti lasciare ashly sul la leva dx e tu vai su quella sx spingi x qando tutti i led sono accesi rispingi x....penso di aver capito dove sei e questa e la soluzione.

Liberare ashley dal Muro:

devi rompere i ferri che coprono ashly sono tre poi la devi coprire sparando dall'alto finch�on trova la via d'uscita.

Sconfiggere Saddler:

sconfiggere salazar �acilissimo basta mirare con il fucile nei tre occhi una volte piegato ti avvicini premi x e automaticamente distruggi l occhio coi per tutti e 3..poi ada ti tirera un lanciarazzi infinito gli spari ed �ottuto..poi sbrigati ad uscire dall isola xche crollera...

Superare la chiesa:

Vai a sinistra per trovare delle scale e dopo averle salite ti accorgerai d essere bloccato, girati a destra e salta sul lampadario per arrivare dall'altro lato dove troverai il solito mercante.

Continua per la tua strada seguendo il corridoio.

Sconfiggere Salazar:

per uccidere salazar basta sparare all'occhio(non si pu�agliare perch� l'unico che ha!)e poi,quando abbassa la testa il mostro,si apre la copula che protegge salazar.e in quel momento bisogna sparargli!

Smoking di Leon:

finito pure con ada nell opzione seperate..e ho sbloccato un altro costume di leon che indovinate cose ....? uno smoking..pero ora basta mi so stancato di giocarci

Sconfiggere Saddler in modo alternativo:

per battere saddler non dovete perdere tempo a sparargli negli occhi ma basta che li buttate addosso le travi al momento giusto.

Salire le sbarre nella chiesa:

se sei dentro la chiesa devi trovare il modo per far salire le sbarre.per farlo devi trovare un dispositivo in cui lo scopo dell'enigma �iuscire a ricomporre lo stemma della setta!una volta fatto le sbarre si alzano e tu puoi cos�rriavare ad ashley.

Sconfiggere il boss sulle gabbie:

Se si, quando sei dentro i containre pensa piuttosto ad uscire da li, poi sparagli parecchio e spara ai bidoni di benzina quando il mostr �icino a essi...

Superare la chiesa:

devi saltare sul lampadario e andare dall'altra parte c'e un'aggeggio da azionare dv se nn sbaglio devi unire i tre cerki ke t da x ricreare lo stemma ke c'e' dapertutto dopo s aprir�l cancello dv c'e' ashley. spero di averti reso l'idea.

Avere il Lanciarazzi infinito:

devi ricominciare il gioko da capo nella stessa modalit�on cui l'hai finito dall'ultimo blocco di salvataggio poi vai dal mercante e lo compri x 1milione di pst.

Abbattere il Portone:

il portone lo devi abbattere col cannone ke trovi al piano di sotto ma prima lo devi alzare con la manovella ke trovi nel piano dove c'�l portone. sali vai nella casetta dove c'�uello con il casco d'acciaio e con quella specie di falce lo elimini prendi gli oggetti e poi vai di fronte alla casetta dove sei cio�el ponte ma stai attento appena arrivi a met�el ponte ti sparerano con una catapulta alla tua sinistra per eliminarla senza subire danni corri di fronte a te e vai nella piccola urna ke c'�alla finestra dovresti riuscire a colpire quello che controlla la catapulta.

Sconfiggere Krauser:

innanzitutto appena comincia lo scontro non cagarlo sar�ui a cercare te e vai dritto cercando di recuperare i simboli, quando si avvicina per accoltellarti ,para e rispondi al fuoco sparando in testa possibilmente.

Per aprire la porta Blu nel villaggio:

Per andare avanti devi spostare la palla in modo che venga fuori il simbolo della setta.e se non ricordo male devi prima spostarla a sinistra e poi o in alto o a basso, non ricordo bene!!

Per superare il cimitero dietro la chiesa:

Pe trovare la combinazione devi esaminare le lapidi doppie(quelle che ti dice che dovevano essere gemelli quando le esamini)che sono davanti alla chiesa.mi ricordo solo 2 simboli purtroppo:la V e la M.

Come superare la chiesa:

Vai a sinistra per trovare delle scale e dopo averle salite ti accorgerai d essere bloccato, girati a destra e salta sul lampadario per arrivare dall'altro lato dove troverai il solito mercante.

Continua per la tua strada seguendo il corridoio.

Come salvare Ashley dal trattore :

Devi colpire i due ke manovrano il trattore con lo sniper dai buchi nel cancello, cosi il cancello si aprir� salverai Ashley. Cmq il gioco �tupendo nn c'�e dire, io ancora nn lo finito, sn arrivato all'isola.

L'enigma dei ritratti della morte:

Per risolvere l'enigma premete prima sul tasto 1, poi sul 3, sul 2 e infine sul 4 in modo che le immagini della ghigliottina e degli impiccati siano alternate.

Come liberare Ashley dai bracci d ferro dentro il castello:

Dovete andare con leon sulla sporgenza, selezionare il fucile di precisione o la pistola, e sparare a ognuna delle tre cinghie che tengono ashley, stando attenta a non prenderla senno la uccidi, una volta sparato a tutti e tre lei si liberer�ma lo schema non sar�inito perch�nizieranno a arrivare nuovi nemici che tenteranno di rapirla. tu sempre da lassu dovrai coprirle le spalle prendendo a fucilate chi le si avvicina. uno dei nemici uccisi a un certo punto rilascer�na chiave con cui ashley aprir�na porta e tu avrai superato quel punto. mandami un messaggio privato se ti servono altri chiarimenti.

Come uccidere i due giganti nel sotteraneo del castello:

Arrivati in un certo punto dei sotterranei del castello troverete due giganti come boss, il primo va uccciso attivando una botola al centro della stanza (l'interruttore �l lato opposto della grossa impalcatura di legno), pigiate X la prima volta per avere una panoramica della botola e quando un gigante ci andr�opra la aprite. Il gigante ci cadr�entro (fate attenzione perch�ino a che la botola non si chiude il boss vi dar�ncora dei fastidi).

Resterete con un solo gigante, lo potrete uccidere a forza di sparargli (io l'ho ucciso con un colpo d lancia razzi e qualcuno di pistola) oppure gli fate cadere sopra l'impalcatura ma state attenti perch�'e il rischio che non fate in tempo a scendere e morirete anche voi!!!

Uccidere il Verdugo:

Per uccidere il verdugo (perch�i pu�cidere tranquillamente) devi ribaltare le bombole di idrogeno quando ti si para d'avanti, dopodich�el tempo in cui �ongelato sparagli o con il percussore (che ti vende il mercante subito dopo che sei caduto nella botola) o con la brocken butterfly (sempre se hai i colpi) dopo qualche bombola il Verdugo andr�n pezzi.

Come uccidere Salazar molto velocemente:

Salazar va ucciso sparandogli una mina nel grande occhio poi prima che la mina esploda va equipaggiato il bazooka e quando esce allo scoperto fate fuoco.

Come battere jack krauser :

Il metodo pi�oce,lo batti in meno di 10 secondi: scappi verso il bordo pi�tano della piattaforma,ti giri di sxcatto e .....GLI SPARI UN RAZZO DRITTO IN MEZZO AGLI OCCHI.....questo �l metodo che ho usato io...altrimenti prendi l'arma pi�rausa" che hai,la pistola pi�ole che ti ritrovi e gli spari ai piedi quando sipara con il braccio.il momento migliore per farlo�opo aver schivato un suo attacco.in pratica:

1)scappi aspettando che ti faccia un attacco di queeli che si possono evitare.

2)ti giri di scatto:lui sar�ccupato a fare le sue capriole del cavolo,alla fine della quale si parer�

3)ora,se si muove verso di te,cerca di colpirlo ai piedi,che �'unico punto scoperto.

4)se lo colpisci,si accascer� questo punto estrai l'arma pi�ente che ti ritrovi(una bella )magnum a livello 20 o +,sarebbe l'ideale.

5)ripeti fino a qundo nn sar�orto.

Uccidere gli zombie con motoseghe rapidamente:

Gli zombi con le motoseghe devi di solito farli con l'arma pi�ente, molto adatta la doppietta soprattutto se potenziata per due motivi. se li chiappi in testa li ammazzi prima (�i cmq che con qualsiasi arma devi mirare) e li tiene a distanza, sia quello a cui spari sia a quelli interni che risentono del colpo della fucilata) o puo' essere utile soprattutto se potenziata e con il caricatore pieno la mitraglietta. sparando di continuo non riescono a venire avanti

Prendere l�arma pi�te del gioco:

allora l'arma ke dici si kiama P.R.L.412 cio�Plaga removal laser) e sar�isponibile dopo ke avrai completato l'avventura principale a livello esperto quando selezionerai una nuova partita dopo ke l'avrai completato l'arma sar�isponibile al costo di 0 posetas dal negoziante cmq l'arma pi�te del gioco e il cannone a mano.

Altro modo di uccidere Salazar:

se stai parlando di salazar devi prima colpire l'occhio del mostro, poi quando apre quella specie di cupola che protegge salazar devi colpire lui e dopo un po' dovrebbe morire!

Dove trovare il telescopio ad Infrarossi:

devi andare avanti nel laboratori nella stanza frigorifera, modifichi la chiave poi alzi la temperatura che ti fara sbloccare una specie di porta, la apri trovi il telescopio, la porta do dove sei venuto si chiude ti spunta uno di quei mostri con i parassiti, lo uccidi esci e fai nella discarica.

Uccidere il braccio destro di Salazar:

se ho ben capito a cosa ti stai riferendo devi uccidere il braccio destro di salazar.cmq per farlo c'�n solo modo:devi buttare a terra i bidoni di gas freddo(non ricordo bene cos'�uando c'�icino il mostro cos�i congela.solo in quel momento puoi sparargli.

Superare la parte sul camion con Ashley:

se hai il fucile da cecchino prova con quello l'importante e che uccidi il pilota e che fai sbandare il camion, oppure prova con il lancia razzi tanto costa poco ma per andare avanti e perfetto...

Uccidere il Boss finale con Ada:

allora per uccidere il mostro finale con ada devi spararli sempre in testa la pistola non li fa niente, xke appena li spari un paio di colpi in testa gli uscira un occhio dalla bocca tu ti avvicini e li conficchi un coltello nell'occhio, devi fare questo x due volte, le armi migliori sono la balestra e il fucile da cecchino ma se hai carenza di colpi cerca di non sbagliare...(le granate sono inutili)

Sconfiggere IT:

quando sei dentro le gabbie devi uscire, sparando a dei sensori verdi che stanno in alto, dopodich�i apriranno le grate per accedere alla consolle (ce ne sono due per ogni gabbia) per pigiare un pulsante, fatto questo con tutte e due le consolle, ti si aprir�na porta per la gabbia successiva, fai questo fink�on esci definitivamente dalle gabbie, (ce ne sono 4 o 5) e ogni volta che "LUI" ti si presenta davanti sparagli fink�on se ne va o cerca di fuggire se puoi, uscito dalle gabbie ti ritroverai in una grotta, dove ci sono due barili infiammabili che dovrai far esplodere vicino a "LUI" e cerca di usare le grate che si abbassano con la leva a tuo favore, ma non sperare che stare dentro la grotta ciusa dalle grate sia la soluzione, perch�LUI" pu�ssare sotto terra e se entra quando tu sei chiuso dentro non farai in tempo ad uscirne...

Avere la Matilda:

non so cosa diavolo ho fatto per meritarmelo,ma quando ho finito il gioco la prima volta,e se faccio continua,dal mercante posso comprare il lanciarazzi infinito e la matilda,che �na specie di pistola da 9mm,con calcio gi�nserito(quindi si presenta come un mitra),i cui proietili sono esplosivi!!nessun mitra,e ti assicuro che non ti piglio per il ****........solo non riesco a capire che diavolo ho fatto per ottenere quest'arma(che non �nfinita)e non il mitra....tu li hai presi tutti e quindici i medaglioni blu?e i tappi?hai ucciso il primo braccio destro di salazar?io no,sono scappato...che altro...devo aver fatto qualcosa di particolare senza rendermene conto...

La valigia:

la prima si chiama valigetta piccola.pi�nti nel gioco troverai quella media e infine quella grande.nn ti comprare il laciarazzi perch�uoi farne a meno anche per tutto il gioco.ti consiglio di liberarti della carpa,magari venditela e compra uno spray medico che gli effetti sono uguali e occupi molto meno spazio.ti consiglio di mischiare una buona dose di erbe verdi,gialle e rosse(tutte assieme):questa combinazione ti cura totalmente e ti allunga di poco la barra della vita(puoi ovviamente riempire tutto il cerchio).la prima arma che ho comprato io �l fucile,del mitra potresti anche farne a meno,perch�nche ottimizzandolo sar�empre abbastanza scarso,tuttavia �na valida alternativa alla pistola(prima o poi ti troverai senza proiettili se usi sempre quella)...

Aprire la grata dietro il cimitero:

evidenziare tre simboli ke trovi disegnati nel cimitero nelle tombe dei gemmelli e sono : uno ke sembra una V uno ke embra una M e uno ke sembra una S dopo d ci� aprira la grata.

Trovare i Tappi:

i tappi li trovi in dei minigiochi che trovi 4 volte accanto al mercante di armi (vedrai accanto a lui una porta con sopra il simbolo di due pistole incrociate), ci entri e li c'�n minigioco divertente (anche se avolte irritante, soprattutto l'ultimo che troverai). ti consiglio di farlo perch�er ogni serie di tappi ti da un sacco di soldi

Uccidere gli Scorpioni:

se parli di quello nei container,fai cos�er ogni reparto del container troverai due interruttori verdi a cui sparare,e che ti apriranno la strada verso due consolle le quali,una volta utilizzate,ti permetteranno di proseguire verso un altro scompartimento.continua cos�ino alla fine dei container.ma nn �inita:il mostro ti seguir�ella grotta successiva:qui potrai ucciderlo come un mostro normale.io ti consiglio di fare esplodere i bidoni accanto a lui,poi di farti seguire.it scaver�na fossa nel terrenoper poi comparirti davanrti,ma girato di spalle....qui ti mostra le sue chiappe(ovvero una specie di sacca larvale),ed ��he devi sparare.

Tecnica migliore per salvare Ashley dai Monaci:

io la prima volta l'ho fatta con il fucile di precisione ma ho fallito, perche': �ento a ricaricare e sparare, quindi se quelli che prendono lei non li centri subito, di qui che hai ricaricato e puntato, l'hanno gi�ortata lontana, rendendo difficile ritoglierla, senza contare poi quelli che ti vengono addosso che con il fucile �mpossibile farli fuori alla svelta. La seconda volta mi sono avvicinato di pi�to a dove �shley, ma con la doppietta, li cenciavi subito con un colpo (molto pi�ilmente perch�icarica + veloce). Per quelli che mi venivano addosso o gli tiravo anche a loro con la doppietta, molto pi�ile e veloce per puntarli perche' non ha il mirino come il fucile, oppure se erano ammucchiati in 4/5 abbastanza lontani gli tiravo o una bomba a mano o incendiaria, uccidendoli all'istante, dandomi modo di tornare subito a coprire la missine di Ashley.

Nuovo sfondo sulla schermata di inizio

Finire il gioco almeno una volta

Difficolt�roffessional

Extra: Separate Ways

Extra: Assignament Ada

Extra: Mercenaries

Mini-gioco: Mercenaries

Selezione filmati

1� vestito speciale (da poliziotto)

Finire l'extra Separate Ways

2� vestito speciale (da gangster)

Finire gli extra Separate Ways e Assignament Ada

Arma: Matilda

Arma: Lanciarazzi infinito

Arma: Chicago Typewriter

Finire gli extra Assignament Ada e Separate Ways

Arma: PRL 412

Finire il gioco alla Difficolt�rofessional

Ada (Mercenaries)

Raggiungi almeno 4 stelle al 1� quadro in mini-gioco Mercenaries

Krauser (Mercenaries)

Raggiungi almeno 4 stelle al 2� quadro in mini-gioco Mercenaries

Hunk (Mercenaries)

Raggiungi almeno 4 stelle al 3� quadro in mini-gioco Mercenaries

Wesker (Mercenaries)

Raggiungi almeno 4 stelle al 4� quadro in mini-gioco Mercenaries

Handcannon

Raggiungi 5 stelle in tutti i quadri (in mini-gioco Mercenaries) e nell'extra Separate Ways con tutti i personaggi

• Anonimo
    1 decennio fa

peccato!! non mi ricordo più...sono anni che non gioco a resident evil, ma sono un esperto perchè ho iniziato a giocarci da piccolo con r.e.1, quindi posso provare a darti un consiglio: di solito quando si vede un filmato vuol dire che hai completato(te lo assicuro) perfettamente una sezione, quindi non tirarti pazza a tornare indietro o che, spesso la soluzione è più semplice di quanto sembra, guardati bene in giro controlla se puoi spostare delle cose, magari cè un altra via per arrivare a quel punto. sencondo se con la soluzione nn capisci cosa devi fare vuol dire che è una cosa semplice e trascurabile mi è capitato parecchie volte anche a mè, b.f.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.