Gio81milano ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Che chiave serve per smontare la ruota libera di una vecchia atala da passeggio?

La ruota libera in questione è tipo quella di una bmx e appartiene a una atala anni 70 senza marce. ho cercato su internet ma trovo solo estrattori a catena (inutili nel mio caso credo) o a chiave che non si adattano a questo tipo di lavoro. Cercherei anche qualche sito che le vende on line. Grazie e ciao.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'unico modo per smontare la ruota libera è la chiave speciale a catena (non è un estrattore) che va montata su di una morsa.

    La ruota vi si inserisce sopra e girando la ruota con forza si svita la ruota libera.

    Se per caso hai solo il mozzo e la ruota libera senza raggi e cerchione, non puoi smontare la ruota libera.

    Per farlo dovresti fare una cosa orribile che è quella di stringere il mozzo nella morsa. Non lo fare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Mmm...vallo a sapere...mi sisp...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.