Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

posso mettere una cosa nell' asciugatrice?

Posso mettere un tappeto ( dove sotto c'è la gomma antiscivolo) nell' asciugatrice??? quanto ci vuole circa?

Aggiornamento:

Il tappeto è da cucina...se lo asciugo a bassa temperatura???

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se intendi quei tappetini con sotto l'antiscivolo che si usano in cucina o in bagno, non c'è proprio nessun problema con l'asciugatrice.

Con il programma programma "cotone, normale" o "cotone forte", 2/3 tappetini medi impiegano circa 1 h. ad asciugare completamente.

L'asciugatrice asciuga i panni grazie all'azione combinata di aria calda soffiata a 40/90 gradi (quindi tipo "grosso phon") e movimento rotatorio del cestello.

Mica è un forno, che arriva 200 gradi.

• 5 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://amzn.to/1syy2aj

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti dico questo.......... le palline non mi si sono mai squagliate! Io ho una lavasciuga, quindi automaticamente, quando termina di lavare, prosegue con l' asciugatura.

Quindi le palline del detersivo restano dentro, e sono ancora intatte!!

Puoi fare una cosa. Mettilo e fai andare l' asciugatura per tessuti sintetici, perché tanto.... quelle sono le fibre!

Se puoi impostare tu il tempo, fai circa 20/30 minuti e poi controlla che tutto sia a posto. Altrimenti metti in pausa, apri e controlli comunque.

Dipende dai programmi. Usane comunque uno leggero, giusto per non rischiare.

Al limite, quando senti che per la maggior parte è asciutto, lo lasci fuori, e che finisca da solo.

• 5 anni fa

Dopo aver comprato la mia prima asciugatrice per me è diventato un elettrodomestico indispensabile. Ho preso una Ariston hotpoint di cui sono molto soddisfatta. L'ho presa comodamente online su Amazon ad un prezzo estremamente competitivo che non ho trovato nei negozi. Ti lascio il link http://amzn.to/1zazMe2

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No no rischi di buttare non il tappeto ma l'asciugatrice!

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio non farlo rischi grosso

• 1 decennio fa

ma certo che puoi io ne lavo 3-4 tutti assieme e li faccii asciugare in asciugatrice sempre tutti assieme e nn ho mai avuto nessun problema... non è mica un forno

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho una lavanderia self service asciugalo pure non c'è nessun problema per la temperatura va sempre bene nei miei essicatori industriali bastano 10 minuti costo 1 euro valuta tu se ti conviene asciugarlo a casa x me spendi molto di piu' cerca un self vicino a casa tua fai prima ciaoooo

• 1 decennio fa

meglio di no......fondi tutto!! XD

• Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao,

certo, io l'ho fatto, intendi dire quelli tipo da bagno??? Presta solo attenzione a nn mettere a 90°C la temperatura per asciugarli, tienila al max sui 60°C! Nn ci vuole molto tempo....

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.