importante...aiuto formattazione...causa virus...vi prego..aiutatemi!!!?

ragazzi...voi siete ormai l'unica speranza...sennò butto il pc...dunque: il mio pc aveva in precedenza un windows 2000 NT...poi questo sistema non andava bene,girava male, e l'ho cambiato...ho fatto installare windows XP professional...il problema è che questo nuovo XP non è legale,è una copia pirata, e io non ho il cd di installazione...adesso,mi sono beccato un virus potente...addirittura l'antivirus nn me lo trova...devo necessariamente formattarlo...ma adesso mi rivolgo a voi: se lo formatto,poi posso accedere di nuovo al mio sistema operativo senza inserire il cd??... vi prego è importante...

Aggiornamento:

il virus è naked etc etc....

Aggiornamento 2:

IL VIRUS SI KIAMA NAKED-FAMILY....l'ho beccato su messenger tramite un link....io ho ormai 4 antivirus...non va via...gli antivirus sono tutti tra i migliori,partendo dall' AVG finendo con l'AVAST!....nulla....ho anke 1 antispyweare e 2 anti trojan....nn riesco ad eliminarlo...come faccio aiuto!!!!!!!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Formattando cancelli ogni dato presente sul tuo HD, ivicompreso naturalmente il tuo sistema operativo. Questo significa che non potrai più accedere al windows (per intenderci..) e che potrai solo avere accesso alle funzioni primarie tramite DOS (posto che tua abbia un flppy di boot od anche un cd di boot).

Se posso suggerirti, non formattare ancora, specie non prima di avere un cd di Windows XP per poi re-installare il sistema operativo.

Qualche dettalgio circa le "conseguenze" riscontrate a seguito dell'infezionesarebbero di aiuto: spesso molti virus sono specie "a se stanti" e in rete sono disponibili parecchie utility per la loro rimozione mirata ;)

Alcuni suggerimenti:

1) Scarica i seguenti programmi (anche in versione trial):

- Ad Aware 2007 Anti Spyware

- AVG Antivirus

- Zone Alarm Firewall (free nella versione HOME)

2) Una volta scaricati disabilita la tua connessione ad internet (se puoi anche fisicamente, staccando il cavo del modem o del router dal pc ;) )

3) Dal menu Strumenti di IE (o di FireFox che spero tu stia usando ;) ) ELIMINA TUTTI I FILE TEMPORANEI DI INTERNET (a volte i virus mettono un loro picoclo script li cosi anche se li elimini all aprima connesione al web loro si ri-scaricano e si re-installano )

4) Installa nell'ordine i programmi, agigorna i ripsettivi database all'avvio ed effettua:

a) una scansione COMPLETA con Ad Aware

b)una scansione completa con AVG

c) un controllo dei programmi in esecuzione con il Firewall di ZoneAlarm

Quest'ultima operazione ti è molto utile per capire se il virus è ancora in eseuzione e nel caso ti consente di negargli l'accesso ad internet mentre cerchi eventuali soluzioni "ad hoc" per la sua rimozione!

Ripeto, se aggiungiu qualche dettalgio in più sui "sintomi" possiamo esserti maggiormente di aiuto!

Per adesso spero che tutto funzioni e che te la cavi senza dover formattare!!!

Ciauzzzz...!!!

_-_-_-_-_-_ AGGIORNAMENTO DEL 12/01 _-_-_-_-_-_-_-_-

Ok, grazie alle specifiche adesso sappiamo che il virsu appartiane alla famiglia dei Backdoor Win32 IRCBoot e se non sbaglio è proprio l'ultima versione che in queste ore sta infestando i messenger di tutto il mondo.

Per debellarlo bisogna eliminare il file "C:\Documents e Settings\utente\Impostazioni Locali\temp\services.exe" (attenzione, la cartella Impostazioni Locali è nascosta, per vederla bisogna andare in Strumenti—>Opzioni Cartella—>Visualizzazione e lì spuntare "Visualizza cartelle e files nascosti") .Come si potrà intuire, services.exe è un nome fasullo utilizzato dal worm per evitare di essere riconosciuto, poichè services.exe è anche un importante processo di Win Xp che però riseide in ..\Windows\System32.

Per eliminare il file si può provare ad effettuare l’ eliminazione manuale. Se si incapperà in qualche errore (cosa probabile visto che il processo è comunque in esecuzione e anche killandolo dal task manager di solito si riavvia rapidamente), ecco come risolvere facilmente:

1. Recarsi in Start — Esegui e scrivere "msconfig" e dare INVIO.

2. Nella schermata che appare spostarsi nella scheda Avvio. Individuare nell’ elenco "Services.exe" e de-checcarlo (togliere il segno di "visto" dalla relativa casellina) [CONTROLLARE CHE IL PERCORSO CORRISPONDA A QUANTO ILUSTRATO SOPRA]

3. Clickare su Ok e riavviare il computer

4. Tornati in Windows, recarsi dove stà services.exe (ad esempio in C:\Documents e Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni Locali\temp\services.exe) ed eliminarlo manualmente (consiglio procedura di Shift+Canc), ora si riuscirà a farlo

5. Svuotare il cestino per ogni dubbio, eliminare i file temporanei di IE e quelli TEMP di Win. Per ulteriore sicurezza magari effettuare una scansione con HiJackThis per controllare che nessun porcesso Service fasullo sia ancora in circolo!

6. Virus debellato!

:D

Fonte/i: Testo tratto dal blog http://www.delfinsblog.it/ con lievi adattamenti. Per i credits fare riferimento all'autore.
  • 1 decennio fa

per quanto riguarda il virus vai qui e guarda sè lo trovi nel elenco dei virus sè cè clic sopra e te lo elimina invece sè devi formattare hai bisogno del CD per installare

http://www.symantec.com/it/it/norton/security_resp...

• 1 decennio fa

ooooooo ke problemone

contattami a

jacoposardiello@hotmail.it

e ti do il miglior antivirus al mondo

anke a me e successa sta kosa ma dopo avere fatto una skansione kon kaspersky il problemi si e risolto e inutili ke formatti fidati

aggiungimi se vuoi salvare il tuo pc!!

• 1 decennio fa

certo che no...prova a fare un ripristino di configurazione di sistema a qualche giorno fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se formatti non hai più un sistema operativo!

se formatti,devi rifare l'installazione.. quindi aspetta a formattare e,appena hai il cd lo fai.

• 1 decennio fa

Un virus potente? Che sintomi ti da? Come fai a dire che c'e'?

• 1 decennio fa

Scarica da emule o utorrent winXP masterizzalo su un cd e quando accendi il pc con il cd dentro dovrebbe partire da solo(uscirà la scritta premere un tasto qualsiasi per avviare il cd)

Cmq prova prima a usare AVG,è un'antivirus potentissimo...

• 1 decennio fa

Non formattare il pc, togli antivirus, è metti un antivirus nuovo come AVg Free è uno dei migliori antivirus o provi con spyware terminator.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti fai prestare la copia o compri il cd originale!°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.