promotion image of download ymail app
Promoted

focolaio ai polmoni?

ciao gente XD da piccola ho avuto un focolaio ai polmoni, è stato molto forte e ho passato le pene dell inferno...

ora da grande, ogni volta che prendo anke solo la bronchite mi viene il terrore... il medico anke questa volta ha visto che è possibile ke sia semplice bronchite ma in caso non passi la febbre entro domani mi ha prescritto pastiglie di pennicillina e in caso nn funzionino nemmeno queste e la situazione si aggravasse ha detto che devo ricorrere alle punture. mi sapete dire quali sono gli effetti collaterali sia delle pastiglie sia delle punture e cosa provoca il focolaio? intendo come dolore, fastidio o disturbi. grazie mille

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    Dunque il focolaio ai polmoni può determinare dolore toracico, tachipnea (aumentata frequenza respiratoria), tosse secca o produttiva, e febbre. La terapia con penicillina dà raramente effetti collaterali o per intolleranza, il che giustifica sfogazioni cutanee, o per sovraddosaggio (bere molto riduce quest' ultimo rischio)

    Fonte/i: settimane di studi di pneumologia
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

    Ciao!

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non ti preoccupare troppo della pennicillina, è come un altro antibiotico, ha gli stessi effetti collaterali. La pennicillina in punture ha di brutto che fa un male cane perchè il liquido tende ad addensarsi ma stop. Se devi fare questa cura è bene farla no? non ti preoccupare dell'effetto negativo dell'antibiotico, pensa invece a cosa potrebbe portare una polmonite, quindi fidati del tuo medico e fai la cura stando il più serena possibile.

    Il focaolaio ti può portare febbre e tanta tanta tosse fondamentalmente

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il focolaio non lo sò, la penicillina può dare effetti collaterali se assunta in grandi quantità ossia in caso di sovradosaggio, se rispetti pos. 1 pastiglia ogni 12 ore al massimo potresti avere delle reazioni allergiche cutanee però anche questi effetti collaterali sono abbastanza rari... in caso si prescrivono dei macrolidi. cmqe soprattutto se dovrai fare delle punture di penicillina ma anche per le pastiglie, bevi molta acqua che aiuta a smaltirle e ad evitare effetti collaterali. ciao

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non lo so...comunque mi dispiace moltissimo...

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mi disp nn lo so...

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.