Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

durante kle feste di natale sn andata a cena da un colega di lavoro di mio padre?

la sua moglie ha cucinato cm antipasto il cus-cuss(nn so se si scrive cs proprio)io l'ho mangiato x la prima volta e era molto buono xò nn riesco a trovarlo x comprarlo e cucinarmelo...voi sapete cm posso fare??grazie mille a tt.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il cous-cous vero richiede un po' di esperienza.

ma il cous-cous precotto che si trova nei grandi supermercati o minimarket etnici o negozi bio è facile e si cuoce presto. sulla scatola è quasi sempre descritto bene come devi fare.

Io lo faccio nel micro onde ed è pronto in 10 minuti:

versare in recipiente il couscous precotto, aggiungere un po' di sale e acqua che deve coprire il couscous a ca. 1cm, metto l'orologio del microonde a 5 min., poi stiro una volta, ca. altri cinque minuti di cottura microonde finché l'acqua è completamente assorbita. alla fine giro con una forchetta e aggiungo una noce di burro.

ma si può cuocere anche al vapore.

si abbina bene con piatti di carne e verdura, con lo spezzatino ecc. (io preparo spesso una tagine secondo una ricetta del marocco con zucchine, ceci e carne d'agnello). la mia versione preferita però è la più semplice: al sugo di pomodoro (senza formaggio) i miei figli lo amano ancora più semplice: naturale con una noce di burro.

Così sarebbe un secondo piatto risp. anche un contorno

ps ma: il tuo cous cous era un antipasto freddo?

allora come antipasto si prepara spesso una specie di tabuleh, un "insalata" al couscous con pomodori, prezzemolo e cipolla verde condita con limone e olio d'uliva e un po' di sale.

lascia semplicemente raffreddare il couscous descritto sopra e aggiungi le ingredienti riportati.

• Anonimo
    1 decennio fa

si trova in tutti i supermercati precotto, fai presto a cuocerlo, puoi mangiarlo insieme al pollo o al vitello o all'agnello stufato alla cacciatora, oppure con il pesce, oppure con una rattatouille di verdure.si scrive cous-cous

• Anonimo
    1 decennio fa

in quasi tutti i supermercati lo vendono

• 1 decennio fa

ora si trova quasi ovunque

cmq devi vedere nei grandi supermercati al reparto di roba etnica!

lo troverai di sicuro

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao

il tabuleh si mangia freddo come antipasto

si fa gonfiare la semola di cuscus, come indicato sulla scatola

poi si aggiunge dei dadini piccolissimi di peperoni gialli o verdi, pomodori, cipollotto tritato, cetrioli sotto aceto, e ingrediente indispensabile menta fresca tritata e uvetta ammollata cambiando l' acqua Più volte. il tutto si condisce con olio sale e limone.

• 1 decennio fa

ma il t avatar ha subito un incidente???

• 1 decennio fa

ceca s google

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.