BamBola aSSaSSina ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Che fare??????????

soffro di attacchi di panico:( non riesco a vivere come si deve ..ho mille paure

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anchio soffro di depressione ansia e panico purtroppo ci devi convivere .

devi andare da un medico psichiatra per dicutere delle e da dove e' nata la tua paura.

purtroppo quando soffri di ansia e' gia' problematica vincerla,

l'attacco di panico viene quando la tua ansia e' in uno stato di allarme alto quando non vede sbocco di uscita e qui scatta il panico cioe' la sensazione di non farcela ,di morire,di non respirare.

un rimedio e' l'autocontrollo della respirazione e meditazione con tecnica di rilassamento che puoi fare in un centro yoga.

coraggio purtroppo come vedi non sei la sola ti posso dare la mia mano virtuale per darti un po di coraggio.

RICORDATI CHE PER VINCERE LA PAURA DIPENDE SOLO DA TE SOLO SE LO VUOI PUOI SCONFIGGERLA O CONTROLLARLA QUESTO STA IN TE

CIAO CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

siamo in due guarda la tv o ascolta musica leggi un libro gioca con qualche animale se ce l'hai fa qualcosa da distrarti io ad es faccio decupage è molto bello provaci porta via tanto tempo e poi fai una cos acarina da tenere in casa

kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

Nn puoi vivere così e da sola è difficile uscirne, devi farti aiutare

• Anonimo
    1 decennio fa

va dallo psicologo a fatti insegnare il training autogeno

anche io ne ho sofferto e il training mi ha permesso di superarlo quasi definitivmente

sono anni che non mi viene una crisi vera!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

AFFRONTALE!!!!

• 1 decennio fa

vai dallo psicologo

• 1 decennio fa

ci sono passata anche io e tutt ora mi prendono ma li riesco a gestire....il primo passo è capire xke hai questi attacchi di panico e cercare di risolvere le situazioni ke ti generano ansia o addirittura eliminarle, poi se purtoppo nn si risolvono e nn si eliminano allora parla con qualcuno di cui hai considerazione e promettigli ke da quel momento in poi tu sarai piu forte....e lo devi fare io cosi ce l ho fatta e poi cmq quando ti vine l attacco di panico di solito è xke ti trovi difronte una situazione ke sembra insuperabile allora tu respira profondamente pensa attentamente quanto questa situazione sia importante e dopo di che comincia a pensare SOLO a cosa puoi fare x iniziare a risolverla e nn a cosa invece nn puoi fare...sai cosa dice un proverbio " se cè soluzione che ti preoccupi a fare? Se non cè soluzione che ti preoccupi a fare?"

• 1 decennio fa

Psichiatra.

• Anonimo
    1 decennio fa

e rilassati mammamia , vivi la vita come va .....ogni giorno potrebbe essere l'ultimo e se stai tesa di sicuro non vivrai bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

tanto sesso,musica rilassante e marjuana 2 volte al giorno una dopo pranzo e una dopo cena.....se le cose non cambiano....PSICOLOGO.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.