Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa vi rammenta di piu' quando eravate bambini?

27 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I biscotti al Plasmon. La prima volta che ho "scoperto" la cioccolata, la crema di nocciole.......mmmmhhhh! Mi viene ancora l'acquolina in bocca. Il risotto di mia nonna, mai piu`mangiato buono cosi.

Oppure i mandarini a Natale, erano il nostro regalo da bambini. E i mandarini allora erano un'eccezione. E il salame che mio nonno portava a casa da un contadino che emanava un profumo indimenticabile.

Le figurine con cui giocavamo tutto il giorno, quelle per noi femmine. Il creare piccoli oggetti fatti con materiali semplici.......Potrei continuare, finisco qui.

Grazie per averci regalato questo momento.

• Anonimo
    1 decennio fa

pane e nutella....

era l'unico modo per mia mamma per ricattarmi fuori dall'acqua quando eravamo in vacanza al mare.....

• 1 decennio fa

Sicuramente un gioco che occupava gran parte delle mie giornate, una piccola porta da calcio larga 1 mt e alta 60 cm che mi regalò un mio vicino di casa per il mio 7mo compleanno.

Ricordo bene quanto era bella questa porticina, con la rete in corda fatta da mia mamma, un portiere (un Pinocchio in plastica con la trombetta sotto il braccio che non a caso chiamai Pino Zoff ;-) e le palline di spugna tutte colorate che lanciavo contro il muro e poi colpivo al volo in tutte le maniere, di testa, di tacco, di collo, di piatto, destro sinistro.....

Questo gioco mi fece crescere la passione per il gioco del calcio e qualche mese dopo averlo ricevuto i miei genitori mi iscrissero subito nella squadra della mia zona.

A parte questo gioco ricordo che tutti i giorni mi ritrovavo in cortile per giocare con i miei amici per poi tornare a casa sporco e sudato per l'ora di cena ma.....i bambini di oggi invece?

Playstation, televisione e pc per rincoglionirsi e per diventare obesi merendine, snack e porcherie varie.

I giochi noi ce li inventavamo perché avevamo fantasia da vendere!

Ciao

Andyyy

@ Pane burro e zucchero come ha scritto Cate...

• roddik
    Lv 4
    1 decennio fa

Vista la mia giovane età, posso dire di ricordare perfettamente quello che è successo ieri!!!

Ciao

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

l'odore dell'erba tagliata..

• La crostata di more e il succo di pera.

• 1 decennio fa

L'odore dell'inverno...hai presente quell'odore di legna che sis ente appena metti pede fuori casa a dicembre?ebbene quello...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

il fatto di non esserlo mai stata,,, triste dirlo,,,,ma ci sono bimbi che che devono fare gli adulti anche quando non gli toccava

notte Dana

• Cate
    Lv 5
    1 decennio fa

Le merende nella casa in campagna...dei miei nonni,

"....pane buro e zucchero..."

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono ancora bambino, quindi tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.