Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Mi spiegate in cosa consiste Picasa?

Ho letto che è gratuito, ma vorrei sapere come funziona il sistema di "immagazzinamento" delle foto: una volta caricate nell'album virtuale le mie foto rimangono all'interno del mio computer, sono di pubblico dominio in internet, oppure sono in internet ma posso accedervi solo io tramite una password (tipo casella di posta elettronica)? Come si fa ad inviare le suddette foto via e-mail? Sono come un normale allegato?

Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a chiarirmi le idee :)

Aggiornamento:

Il link mi ha chiarito molte cose, grazie mille :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Picasa2 è un buon sistema per mettere in ordine le tue foto.

ti permette di "importare" le foto, per esempio direttamente dalla tua camera fotografica digitale, e di indirizzarle verso le cartelle della tua libreria virtuale. poi ti permette anche di fare delle correzioni alle singole foto, o di effettuare degli effetti speciali. le immagini rimangono all' interno del tuo computer, ma se vuoi, potresti facilmente metterle in un blog, o condividerle nella rete. scarica Picasa2, e poi vedi, è molto semplice, si spiega quasi da solo.

• 1 decennio fa

certo picasa e 1 ottimo fotoritocco ed altro le foto che metti e che hai sul pc rimangono li sè voi poi metterli anche su internet online

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.