Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Lampade abbronzanti?

Premetto che finora non le ho mai fatte perchè i miei genitori sostengono che sono cancerogene e portano i tumori alla pelle...Ma è vero?Io Vorrei farla xkè mi scoccio di mettere sempre terra pahrd etc...che mi consigliate?mi sapreste dire i lati negativi?Grazie

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I tuoi genitori nn hanno tutti i torti, ma sarebbe così se ne facessi 3 alla settimana per tutto l'anno.

Io d'estate nn ne faccio xkè vado al mare,d'inverno ne uso a fare una ogni 15 giorni, questo mi è stato consigliato dalla mia estetista. E' ovvio che così facendo nn diventi nera, ed in inverno nn sarebbe nemmeno bello, ma evito di utilizzare il fondotinta in più mi mantiene la pelle pulita dabrufoletti e punti neri. Inoltre aiuta la stimolazione della vitamina D che come ben sai è importantissima per il nostro sistema scheletrico.In più ti dona un bel colorito.

Se posso permettermi di darti un consiglio informati in un buon centro estetico dove ti chiedono informazionisul tipo di pelle che hai e come reagisce, fattiaccompagnare da tua madre che ne sarà contenta e inpiù tasterà con i propri okki!E vedraiche 3 al mese vanno bene e nn corri nessun rischio!bacioni

• 1 decennio fa

Beh si,effettivamente sono cancerogene,ma solo se ne abbusi!ne devi fare tipo una a settimana o una ogni due settimane così i risultati si vedono e non stressi la pelle!

ciao^^

• 1 decennio fa

e fa male xke una volta va bn pero nn fa un gran ke e la dv rifare x un po di tempo

• c@te
    Lv 6
    1 decennio fa

è vero le lampade sono cancerogene, è stato dimostrato scientificamente; io ogni tanto ne faccio qualcuna per nn sembrare morta da qnt sn bianca, ogni volta xò mi riempio di crema solare protezione 30 su tutto il corpo. vedi tu se decidi di farle, stai attenta e riempiti di crema, ma cerca di farle solo saltuariamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mia sorella è estetista e dice che a lungo andare invecchiano precocemente la pelle facendo venire le rughe.

• 1 decennio fa

tanti sia dal punto di vista della salute sia che da quello economico inoltre non mi sembra piacevole piu' di tanto vedere un viso scuro in una giornata grigia di inverno,poi se torniamo indietro di un bel po di tempo ,vediamo che le donne borghesi e agiate si faceva distinguere dal popolo per il pallore del loro viso(vedi gli ombrellini da sole che usavano le dame,per ripararsi dai raggi diretti del sole,vedi anche le contadine che quando si recavano al lavoro nei campi si riparavano con grandi cappelli per non abbronzarsi. ) ora decidi tu il daffarsi.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

hanno ragione i tuoi genitori.

sporattutto non mettere niente..ossia acqua e sapone.

qualsiasi cosa tu metta sulla pelle fa da filtro alla luce solare e ti fa diventare sempre piu' pallida.

mezz'ora di passeggiata alla luce del giorno SENZA IL MINIMO TRUCCO, e' la cosa piu' rapida e migliore da ogni punto di vista.

• 1 decennio fa

ti posso dire che nel reparto dermatologia dove vado io tutti i dottori le fanno

• Anonimo
    1 decennio fa

è scientificamente provato ke fanno venire i tumori alla pelle..

e poi ti dico una cosa.. l'estate è fatta x abbronzarsi e l'inverno per essere bianchi.. qst serve anke x far riposare la pelle..

e cmq KIò le persone lampadate sn orrende!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.