Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

ragazzi ... hop 15 anni ...come faccio a ridipingere la cantina????

che cosa mi serve la cantina non è tanto grande .... i miei hanno detto che ci posso fare quello che voglio anch ataccare poster ma prima la voglio ridipingere tutta che cosa mi serve .....io ho tutto ma non so cosa devo miscelare ecc ... ho scelto il colore nero come faccio??? devo riempireuna bacinella con acqua e poi buttarci dentro il coore???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao! siamo coetanei... comunque...io quest'estate ho tinteggiato camera mia e anche la cucina... ti dirò non è per niente difficile... basta prenderci un po' di mano...

secondo me però colorare le pareti tutte di nero può essere negativo... cioè se hai finestre dopo la camera ti diventa un forno... e poi il nero su tutte le pareti ti stanca gli occhi perchè rende tutto più cupo... devi spendere più soldi per illuminarlo a sufficienza...

come attrezzatura ti servirà:

il colore che trovi o già diluito o da diluire(per diluire ti consiglio di seguire le istruzioni...) il colore che compri è comunque sempre bianco di base

ti servirà il colore nero... che puoi acquistare in delle boccette apposta... lì lo aggiungi al colore bianco e mescoli finchè non viene il colore che ti piace... se ne metti poco ti viene fuori grigio...

una baccinella perchè ti sconsiglio di usare tutto un barattolo che almeno che la stanza non sia troppo grande rischi di sprecare e basta... (in pratica metti il bianco nella bacinella vuota e poi lì ci aggiungi il nero)

se hai mobili o altre cose che non vuoi si sporchino di vernice (lampadari tappeti etc) toglili se possibile (tipo sedie) o compra delle coperture in nylon che attacchi con lo schotch e ti permettono di non sporcare... il pavimento poi ti consiglio di metterci fogli di giornali su tutta la superficie così da limitare i danni... an... anche su porte e finestre va messo schoch e nylon.

poi ti consiglio di usare il rullo (a bastone lungo) in modo da arrivare fino sul soffitto.... compra in fine anche un pennello grandino per "rifinire" i particolari...

io ci mettevo circa una giornata a stanza (il lungo è pulire e rimettere in ordine)...

buona fortuna... a

ps ricorda di non diluire troppo la pittura o ti cola tutto... e se cola ripassa in modo da non lasciare i segni delle goccie o il risultato è pessimo....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

prendi il pennello

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.