Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Ma è vero...?

ho attaccato degli adesivi al casco... ma una mia amica mi ha detto che gli adesivi hanno degli acidi nella colla, che danneggiano il materiale all'interno del casco... è vero? devo toglierli x sicurezza? grazieeeeeeeee

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il rischio c'è ed è scritto nelle istruzioni del casco.

Tra l'infinità di collanti esistenti può darsi che i tuoi adesivi usino uno di quelli che sono incompatibili con alcuni materiali usati per la costruzione dei caschi.

Se li hai comprati in un serio negozio di accessori moto puoi esser (quasi) certo che non siano preicolosi

La tua amica però ha sbagliato a parlare di acidi (il problema deriva dai solventi nell'adesivo) e di "materiale all'interno" ... prima di arrivarci ti saresti ben accordo di non avere più il casco in testa ;-)

Comunque le imbottiture varie all'interno sono delicate.

Lamps e buona strada

p.s. Casco integrale e sempre ben allacciato, mi raccomando!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ma per favore non esageriamo, ma no che non è vero

• Anonimo
    1 decennio fa

di alla tua amica di smettere di prendere gli acidi che gli rovinano il cervello

• Anonimo
    1 decennio fa

ma cosa mi stai narrando??????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si è vero ma succedera tra 20 anni minimo

• 1 decennio fa

purtroppo é vero, molti adesivi e vernici possono rovinare il casco (se non sbaglio é riportato anche sulla confezione dello stesso). Per sicureza é meglio non metterci sopra nulla.

• 1 decennio fa

ma va... dialla tua amica che smetta di sarare kazzate..si stà un po esagerango... kiss e viva gli adesivi sul casco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.