ciao..faccio l' alberghiero...?

domani devo fare pratica al bar...devo preparare caffè cappuccini ecc....qualcuno sa dirmi i passaggi esatti per fare

queste bevande?? please....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io l ho finito da 2 anni chiedi qualsiasi cosa cmq x il caffe:

metti il piattino e cucchiaio sul banco...prendi il gruppo della macchina svuotalo...se hai un pennellino puliscilo bene..schiaccia l'erogatore x far scedere eventuali resti di caffè precedenti...se devi fare solo un caffè basta che tiri fino in fondo..solo uno scatto...la leva che fa scendere il caffè..schiaccialo con una adeguata forza più o meno la forza se ricordo bene dovrebbe essere di 15 20 kili...metti la tazza sotto e fai scendere il caffe....

cappuccio:

metti sempre il piatto e il cucchiaio poi prendi un bricco possibilmente di acciaio..metti latte a seconda di quanti ne devi fare...se è uno più o meno ....meno di metà ma dipende dal contenitore..poi fai uscire l'aria dal vaporatore senza avvicinare il bricco magari con una spugnetta x togliere eventuale sporco avvicina il bricco e tieni la punta del vaporizzatore appena sotto la superficie del latte..inizia piano e poi aumenta il getto...puoi anche tenere la mano ferma e ti consiglio di appoggiarla sul bricco x sentire quanto è caldo...mi raccomando non deve mai raggiungere una temperatura elevata....fatta (spero) la schiuma puoi sbattere il bricco x togliere le bolle....fai il caffè in tzza grande..(ladose è quella di un caffe normale)poi o con il cucchiaio fai scendere la schiuma o con un movimento della mano che è un pò difficile da spiegare qua ma penso che il tuo insegnate te lo farà vedere...fai scendere la schiuma...la ricetta del cappuccio è 1/3 di caffè 1/3 latte 1/3 schiuma..se hai bisogno di qualcosa sono qua...(che alberghiero fai?)

• 1 decennio fa

ciao anke io faccio l'alberghiero ke fortunato a me nn mi hanno mai fatto provare!!! allora in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.