Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Assenzio!!!?

mi sapete spiegare cos'è come si fa e se si trova in commercio, ciao. grazie.

9 risposte

Classificazione
  • ??
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    l'assenzio non è un liquore ma un distillato, viene ricavato dalla pianta dell'artemisia absinthium.

    Ha l'aroma di anice e il colore verde è dovuto a dei coloranti aggiunti (e per questo è chiamato anche la fata verde), viene preparato aggiungendo zucchero e acqua ghiacciata.

    L'assenzio che trovi al bar non è quello originale, è una versione "rivisitata", in quanto, la bevanda autentica aveva una gradazione alcolica troppo elevata (70°) e molti ci lasciarono le penne abusandone.

    ti lascio un link pieno zeppo di informazioni interessanti

  • 1 decennio fa

    Ottime le risposte di erody e hack_attack. L'assenzio non è assolutamente illegale, è una bevanda alcolica come tante altre, non ha proprietà stupefacenti e non fa male se non per il motivo di essere alcolica.

    P.S.: se hai la possibilità di entrarvi, lo trovi alla Metro, la catena di grandi magazzini per grossisti.

  • ste 82
    Lv 6
    1 decennio fa

    è un distlilato di erbe,ma in italia è illegale lo trovi in spagna o a praga...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la prima droga che ha conosciuto l'occidente, hai visto ilfamoso quadro "bevitrice d'assenzio"?

    In altro quantità è usato come il ginseng oppure ppuò essere un veleno.

    ora è stato riscoperto, si usa nei cioccolatini, si fa del liquore.

    Se vedi la pianta capisci molte cose ella ha un colore molto particolare.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    L'assenzio è una bevanda alcoolica ottenuta dall'Artemisia absinthium e da altre erbe (anice, issopo...) contenente il Tujone, una sostanza chimica con proprietà allucinogene; è un prodotto alcoolico molto forte (circa 60-70 gradi) e molto antico usato dai poeti maledetti. Quello originale è prodotto in francia ma si trovano anche assenzi spagnoli e svizzeri. Anche io non riuscivo a trovarlo ma poi ho scoperto che esiste in italia una catena di negozi che ne sono forniti... l'alkemico.

    http://www.alkemico.com/ questo è il link al sito e questo

    http://www.alkemico.com/default.asp?cmd=staticPage...

    dovrebbe essere il link alla pagina dei negozi che ti dice se nella tua città c'è un negozio oppure no. Momentaneamente da pagina in aggiornamento ma penso che presto sarà visualizzabile

    ciao e spero di aver risolto i tuoi problemi ;)

  • frog
    Lv 4
    1 decennio fa

    è un liquore dal gusto simile all'anice,ricavato da una pianta,in italia lo si trova ma è tarocco..quello vero alluginogeno dicono lo si trovi a praga..qui no purtoppo..w i poeti maledetti k ne facevano uso!e si vede..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è una bevanda ke si ricava da un fiore chiamato artemisia absinthium...contiene un principio ke se bevuto in grandi quantita puo provocare anke allucinazioni.quello ke trovi nei pub probabilmente non è il vero assenzio,poiche in italia è illegale

  • Anonimo
    1 decennio fa

    lo vendono la sera in qualsiasi pub a campo de fiori a roma!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    lascialo perdere...fa malissimo sl in casi in cui serva al medico può risultare utile...

    evita il fai da te o c rimetti le penne...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.