Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

borsa per ospeldale quando?

ragazze prima di tutto b.giorno mi sono appena svegliata e sono corsa da voi..tutto bene? qui c'è un sole bellissimo e tra poco devo prepararmi per andare a fare la spesa (ho 1 mia amica a pranzo)..chiedevo la borsa per l'ospedale quando la preparate?qui la si fa al settimo mese..ma ke ci mettete dentro???mamma mia mercoledi sono di 26 sett come vola il tempo e meno maleeeeeeeeeeee perchè ogni sett è una sett in + ke mio marito è partito , e scommetto che arriva fine marzo che lui torna ke neanche me ne accorgo..baci

Aggiornamento:

ciao elena si devo tel all'ospedale ma volevo sapere su per giu cosa si deve mettere...un bacio

Aggiornamento 2:

malek auguroni per la tua bimbaaaaaaaaaaa...e grazie a tutte per i consigli

10 risposte

Classificazione
  • maria7
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch'io l'ho preparata al settimo mese. Dentro devi mettere ciò che si mette in una comunissima borsa da ospedale: camicie da notte, vestaglia, ciabatte, uno o due cambi di biancheria, asciugamani viso e bidet, carta igienica, posate, salviettine rinfrescanti, saponetta, latte detergente, tonico e crema se li usi, sapone liquido, dentifricio, spazzolino, detersivo per le posate, tovaglioli e fazzolettini di carta, deodorante, spazzola per capelli e nel tuo caso anche degli assorbenti, meglio se da notte. Se mi viene in mente qualche altra cosa l'aggiungo

...Infatti non ho pensato lla roba x il bambino, porta anche dei bavaglini ed una copertina di lana per avvolgerlo quando uscite... Bacioni

• 1 decennio fa

ciao mary, la borsa per l'ospedale deve essere preparata al settimo mese cosa ci và dentro???boh...comunque volevo farti tanti auguri a te e a eleonora, è da una sett. che non mi metto al computer perchè con i preparativi per il matrimonio(il 27 genn.) non trovo il tempo per niente...eccetto la mia dolce bambina...eh sì!!! ho fatto la morfologica martedì ed è una bimba e sono al settimo cielo....ieri sera ho letto tutte le tue domande e ho ridato un'occhiatina anche all'album perchè ero sicura che avresti "messo" tutti i regali di eleonora....tanti baci

• 1 decennio fa

Ciao bella innanzitutto in bocca al lupo.

Nel borsone ci devi mettere tutto ma proprio tutto dai pannolini per la pupa e i pannoloni per te all'oggetto più piccolo possibile tipo cucchiaino e dall'inizio del settimo mese cerca di tenere tutto pronto ma senza allarmarti.L'importante è essere pronta fisicamente e psicologicamente .

Ciao

• 1 decennio fa

ciao credo si debba preparare all'inizio del settimo mese!!!!!

E' vero il tempo è velocissimo... io sono di 25 settimane!!!! Siamo compagne di pancia!!!!

In bocca al lupo x tutto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho preparata intorno all'ottavo mese..dentro t conviene portare asciugamani per te e un asciugamanetto per lui quando lo laveranno, tutto il necessario per la tua igiene , quindi spazzola, spazzolino, dentifricio, poi un reggiseno per l'allattamento, assorbenti dopo parto, mutandina a rete usa e getta, 3 cambi per il bambino completi, le coppette assorbilatte, salviettine e un pacco di pannolini..uhm! mi pare basta..ah ovviamente camicie da notte aperte davanti per allattare e per i punti starai più comda, una saponetta..auguri sarà l'emozione più forte della tua vita!

• 1 decennio fa

Intorno alla 30/32 settimana. Cosa si deve mettere? 3 camicie da notte aperte sul davanti, slip di rete usa e getta, assorbenti enormi post parto, ciabatte, reggiseno per allattamento (io li ho comprati dopo una volta uscita dall'ospedale tanto la montata viene dopo un paio di giorni e quindi la misura nn la sai fino a che nn viene), carta scottex per il bidet, asciugamani, il necessario per l'igiene personale, una vestaglia. Se prendi la saugella va bene sia per te che per la piccola. Per lei prendi 3 cambi completi (tutine, body, calzini), il ciuccio '(io l'ho portato ma in ospedale nn l'ho mai usato) lenzuolini e copertina. I cambi di pannolino te li danno in ospedale almeno qui fanno così. Un'ultima cosa hai la certezza al 100% che sia una femmina? Anche a me lo avevano detto ma al momento del parto è nato un bel maschietto!!!! Un consiglio? Tutine neutre!!!!!

• 1 decennio fa

buon giorno!!!io la borsa l'ho preparata verso l'ottavo mese..poi se stai bene la puoi preparare anche dopo..per il contenuto diciamo che varia da ospedale a ospedale...di solito comunque sono necessari 3-4 body e 3-4 completini per il nascituro e un berrettino...un paio di cambi per te..io mi sono portata anche una copertina per il bimbo..poi se ti maca qualcosa te lo fai portare..

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao prossima mamma! io la valigia sfortunatamente me l'anno preparata dopo ke ho partorito!eheheheh! e si! ho avuto un parto pretermine alla 30, 4 settimamna di gestione ... qundi ti consiglio di preparare anzitempo la tua valigia. dentro metterai le cose + importanti, come tovaglie , 3 ricambi di camicie da notte, una vestaglia, pantofole, tutto per l'ìigiene, e importante gli slip monouso e le coppette per il seno quando allatti! e poi tutto ciò ke occorrre per il bambino! un bacio e auguri!!!

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! Oltre a tutto quello che ti hanno suggerito, io ti consiglio di suddividere i cambi per la pupa in bustine etichettate. Mi spiego: prendi delle bustine trasparenti e in ognuna metti un body, una tutina e un paio di calzini, poi sopra attacchi un'etichetta con il nome. Sembra una sciocchezza ma se non fai il rooming-in come nell'ospedale in cui ho partorito io (e allora ovviamente avendo la bimba con me il problema non si è posto) almeno nella nursery hanno tutto pronto per cambiarla completamente.

Baci a te e a Eleonora!

• 1 decennio fa

Per cosa metterci senti il reparto dove partorirai ogni reparto ha le sue regole.

Io l'ho preparata a 30 settimane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.