milu ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Secondo voi, il made in italy fino ad oggi conserva la sua credibilità?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il made in Italy è segno di garanzia, la finitura dei prodotti è altamente superiore, senza leggere l'etichetta anche vedendo un capo da un metro sarei in grado di riconoscere un prodotto se fatto in Italia o con marchio Italiano ma produzione satellite extracomunitaria. La differenza c'è basta solo affinare l'occhio e la qualità dei materiali per quanto si voglia si nota che è differente.

    spesso le case di abbigliamento propongono + collezioni in una tra le quali ci sono capi made in Italy e non; basta cominciare da quelle per iniziare a notare le differenze.

    il prodotto cinese o (a basso costo di produzione) negli ultimi periodi ha elevato il suo target qualitativo ma sicuramente è inferiore a prodotti di manodopera italiana, pertanto resto della convinzione che per quanto sia molto difficile districarsi in un mercato fin troppo falso e concorrenziale è opportuno premiare con enti certificanti l'estrazione del prodotto il made in Italy. Forza made in Italy.

    "La qualità è l'unico mezzo per sopravvivere alla crisi concorrenziale"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    solo nei prodoti tessili...anche nell'alta moda ormai siamo stati superati!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ormai non più, a mio parere!

    Se sei interessata all'argomento, ti consiglio di leggere questo, che parla proprio del made in italy:

    http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    i "made in Italy" non lo trovo quasi più´ da nessuna parte.

    Il futuro di tutto sarà´ la Cina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    SI SOLO L'ALTA MODA, IL RESTO E' STORIA....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    No, perchè la maggiorparte dei prodotti sono "made in china" al 99 % e basta che solo un bottone sia stato attaccato in italia per scrivere "Made in italy" (hai visto report?).

    Tanto vale comprare cinese...sono la stessa cosa!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

    è il migliore in questo momento ormai vero ke ci invadono i prodotti cinesi ma molti paesi chiedono i nostri prodotti xchè a diffrenza degli altri noi facciamo cose di qualità

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.