Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

energie alternative?

lo sapete che con 13000 pale eoliche si fornirebbe energia elettrica a tutta l'italia senza usare il petrolio...perchè no lo si fa?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Perchè bisognerà aspettare il 2056 anno in cui il petrolio scomparirà dalla Terra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Perchè i venditori di petrolio non ci vogliono rimettere!!!!Che crudeltà!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hanno fatto pagare dalle tasche degli italiani la spesa per la costruzione di inceneritori (con le bollette Enel), anziché provvedere alla costruzione di impianti per energie rinnovabili (eolica, solare, ecc). Tali inceneritori sono inquinanti, al di la di quello che dicono riguardo ai filtri (gli scienziati sono pagati per dire bugie). L’inceneritore produce del materiale altamente inquinante che va poi a finire nelle discariche. Le immissioni di nanoparticelle sono molto più pericolose perché entrano dentro gli organi e possono provocare tumori. Inoltre, la spazzatura viene trasformata in fumi pericolosi. Le immissioni che escono dagli inceneritori vanno ad aggravare l’effetto serra.

    Le pecore che pascolano nei pressi delle discariche producono latte inquinato di diossina. Analogamente accade per le mucche, per le coltivazioni, ecc.

    La diossina è un fattore determinante per l’insorgenza di tumori e molti già si sono ammalati.

    Purtroppo, ci dev'essere una speculazione dietro lo smaltimento dei rifiuti che interessa ad alcuni politici e uomini di affari sulle salute degli italiani, in modo da favorire gli inceneritori. Riguardo alle automobili, c'è interesse a far andare avanti le industrie di auto che vanno a benzina e disel per molti anni ancora....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Domanda che viene postata di continuo.

    Non è vero che bastano, comunque farebbero qualcosa, peccato costino moltissimo.

    E' un problema di scelta, se accettiamo di pagare la luce 3 o 4 volte il costo attuale, allora possiamo fare anche il solare.

    Non si puo sperare di avere 13000 pale o 54 kmq di pannelli e lo stesso prezzo dell'energia. Tutto qua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    purtroppo i "grandi del Mondo" preferiscono che la terra diventi un pianeta inabitabile piuttosto che rimetterci soldi!!!

    cmq dovremmo icominciare subito ad utilizzare energie rinnovabili, ne vale seriamente il futuro nostro, dei nostri figli e di tutta la Terra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se venisse costruito un impianto fotovoltaico e solare di

    un km quadrato nell'italia del sud, potremmo dare energia

    a tutta l'italia e ne avanzerebbe!...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sarebbe una buona idea...

    Io sto creando un piccolo prototipo che possa sostituire le energie inquinanti.

    Spero che un giorno si penserà anche a questo,perchè se nò quà il mondo rischia di collassare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Interessante, ma hai un'idea di dove posizionarle? Non sono poche. Pensi che per tutte e 13000 ci sia l'assicurazione di un vento costante così da non avere dei vuoti di produzione?

    Quale sarebbe il loro costo iniziale? La spesa per la manutenzione? L'impatto ambientale?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Hanno inventato anche un'automobile che va ad aria compressa.Con 2 euro fai 200 km.Dillo a Bush e alla lobby del petrolio perche'.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.