Cosa ne pensate voi donne credenti , di questo passo del Deuturonomio ?

Sapevate che chi mette i pantaloni non è gradito

al Signore?

Deuteronomio 22,5

5 )La donna non si metterà un indumento da uomo né l'uomo indosserà una veste da donna; perché chiunque fa tali cose è in abominio al Signore tuo Dio.

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se è per quello in

Levitico 19:19

«"Osserverete le mie leggi. Non accoppierai bestie di specie differenti; non seminerai il tuo campo con due specie di semi, né porterai veste tessuta di due diverse materie.

quindi io che possiedo un mulo (Asino+Cavalla) e vesto spesso con abiti di materiali misti (Cotone e acrilico) cosa dovrei fare?

La bibbia è un libro (non sacro) che è stato scritto e adattato ai costumi e alle fobie dell'epoca.

• 1 decennio fa

sì, ma n sta scritto da nessuna parte k i pantaloni sn un indumento maschile U_U

• 1 decennio fa

ciao,

È vero al popolo d'Israele era dato comando di distinguersi.

L'abbigliamento era tale che la distinzione era notevole.

Ma ma la legge non vietava loro i pantaloni, per il semlice fatto che gli israeliti non sapevano neppure cosa erano.

Questo capo d'abbigliamento a noi ce l'hanno fatto conoscere niente meno che i mongoli, poi gli Unni quando hanno fatto l'invasione barbarica. Sicchè è storia recente.

Siccome è un capo pratico per gli uomini è stato adottato.

Di tutto questo il popolo ebreo non ne sapeva nulla.

Buone cose db.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso sia giusto, c sn dei ruoli da rispettare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • perzca
    Lv 4
    1 decennio fa

Vuol dire che bisogna vivere il tuo stato ( maschi o femmina ) rispettando la morale

• marte
    Lv 6
    1 decennio fa

Queste regole, come tante altre presenti nel V.T., furono scritte per disciplinare delle tribù primitive appena uscite dalle caverne e non sono neppure lontanamente da prendere in considerazione neppure per fare delle critiche, dato che parlano di cose che oggi osservano solo quegli uomini e donne che sono rimasti primitivi di intelletto.

• Anche gli scozzesi sono contro Dio?

• 1 decennio fa

Tral'altro non mi pare tanto inconsueto, dalla parte opposta non si trovano molti maschi che vanno in giro in minigonna. E non sta scritto da nessuna parte che i pantaloni siano indumenti maschili °_°'

• 1 decennio fa

non "chi mette i pantaloni" ma chi "mette vesti da uomo" e sono anni che i pantaloni non sono più esclusivamente indumento maschile. Non sono una donna ma mi sembrava di dover rispondere!! Non prendere tutto alla lettera

• Anonimo
    1 decennio fa

con questo cosa volevi dimostrare?????

• Anonimo
    1 decennio fa

Chissà che si deve fare per i vestiti unisex allora. :-D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.