Cosa spinge una persona a buttare cartacce per terra?

(confezioni delle merendine, delle sigarette, cicche)

Non può buttarle nel cestino poco distante o portarle a casa?

Queste persone appartengono ad un gruppo eterogeneo di persone che ritiene che il mondo sia un ces.s.o. Poi a casa loro passano l'aspirapolvere ogni giorno e non vogliono animali perchè "sporcano".

gettare le cose nei cestini è la scelta più LOGICA. Allora perchè non ci arrivano?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    pigrizia menefreghismo deficienza ci sono un sacco di spiegazioni... mai valide... ma ci sono.

    il problema che la maggior parte di noi assume questi comportamenti, poi ci lamentiamo dei rifiuti per strada, se tutti ci impegnassimo nel riciclare i nostri rifiuti o nello "sporcare" di meno il problema forse nn esisterebbe neanche

  • 1 decennio fa

    la pigrizia e la non curanza...

  • 1 decennio fa

    perchè sono pigri e incivili.

  • 1 decennio fa

    La maleducazione

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

    Mancanza di senso civico. Fosse per me, li buttere tutti in una discarica e li seppellirei lì. (sto esagerando... è solo per dire che mi danno molto fastidio...)

  • 1 decennio fa

    la pigrizia di cercare un cestino vicino

  • 1 decennio fa

    la gente che getta cartacce a terra è veramente irresponsabile eppure dovrebbero capire che questo pianeta è anche loro e quindi lo fanno per il bene di tutti.

    e pio scusate cosa ci vuole a cercare un cestino nei dintorni.

    .

  • 1 decennio fa

    pensano solo a se stessi e non pensano al male che questi rifiuti potrebbero portare alle generazioni future,ai propri figli...nipoti...se ognuno si comportasse in modo civile la natura ne sarebbe grata!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la persona che butta carte per terra è una persona maleducata e che non ha cura dai propri beni naturali.. perchè nn è molto difficile buttare carte in un cestino..ciao!!

  • 1 decennio fa

    la pigrizia e il poco (anzi inesistente) senso di civiltà, poi finchè è carta non è un problema, pian piano si scioglie, è il resto che deve preoccupare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.