Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Credete negli spiriti....?!??!?

Mi è capitato ultimamente mentre ero a letto d sentirmi chiamare...cioè sentivo qlcn k mi kiamava a bassa voce!!!!Lo so k sembra impossibile....!!!ma nn sono pazzo!!!!!:D....Voi k ne pensate?!?!Secondo voi esistono gli spiriti?!?!?Grazie!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mmm.. credo ke la risposta a qst domanda sia alquanto impossibile..e come se volessi la certezza dell'esistenza di Dio..una certezza ke nessuno può darci..

tornando alla domanda.. posso farti un esempio puramente pratico.. qnd avevo 12..avevo un'amica ke la notte vedeva dei fantasmi.. nn so come ma in qlk modo pare ke io l'abbia aiutata..una sera rimasi a dormire da lei.. ogni movimento veniva interpretato da lei cm una strana presenza.. verso le 2 di notte doveva andare in bagno..così l'accompagnai.. ad un certo punto si immobilizzò e mi kiese se ank'io vedevo ciò ke vedeva lei..diventò pallida e cominciò a tremare... io,ammetto ke se pur nn vedevo nulla,mi spaventai..avevo pur sempre 12 anni.. così cm molta calma le dissi ke nn c'era nessuno..e le proposi di continuare a percorrere il corridoio e raggiungere il bagno xk tnt nn c'era nessuno.. lo facemmo.. poi tornammo in camera..lei sentiva muovere la maniglia della porta e fissavo un quadro..raffigurava un gatto e mi diceva ke vedeva gli occhi di quel gatto muoversi.. così feci cm nel corridoio.. cercai di convincerla ke nn c'era nulla(in realtà me la stavo facendo sotto ank'io -_-" ahahah) presi il quadro e glielo posi tra le mani e lei mi sorrise e disse:ma si hai ragione... adesso cn qst ragazza ho xso i contatti..la vidi l'anno scorso.. mi ricordo ke appena mi vide mi abbracciò e mi disse ke se lei oggi è serena è solo grazie a me xk l'ho "guarita"..

adesso io nn so dirti se in realtà qst strane presenze siano solo frutto di nostre paure angoscie..cm delle rikieste d'aiuto ke si manifestano sotto forma di allucinazioni... può darsi... ma l'alternativa è qlcs di veramente affascinante..e se veramente esistessero delle persone ke hanno qst dono speciale di vedere i morti.. delle strane presenze ke tornano x risolvere un problema ke hanno lasciato cn la loro morte.. x dirti..avrei un'altra storia da raccontarti,ke nn è una leggenda metoprolitana.. ma l'esperienza di mio zio.. io gli credo..nn al 100% forse dovrei viverla sulla mia pelle x crederci del tutto..è un pò lunghetta,cerkerò di sintetizzare.. mio zio 15 anni fa comprò un auto,una 126.. l'uomo ke gliela vendette disse ke in qll auto c'era morto un ragazzo.. mio zio li x li nemmeno ci pensò..adorava qll makkina.. così la comprò..praticamente qnd andava in giro con qst makkina..la radio si azionava da sola..se pioveva si aprivano i finestrini e nn c'era verso di rikiuderli e se invece faceva caldo rimaneva kiusi e nn si riusciva ad aprirli.. mio zio è meccanico quindi pensava si trattasse solo di qlk guasto..fatto sta ke la makkina era xfetta.. una volta stava in makkina cn mia zia e mio cugino..correvano e stavano in un tornante..ad un certo punto mio zio xse il controllo della makkina ma cm x miracolo la makkina rallentò e si fermo' un attimo prima ke cadesse giù.. un miracolo forse... finkè un giorno stava in officina.. ad un certo punto sentì una mano da dietro cm se lo avesse spinto in avanti si voltò e vide si presume il fantasma di qst ragazzo... solo ke mio zio impaurito uscì dalla makkina e scappò... kissà se invece avesse tenuto sangue freddo.. cosa sarebbe successo..forse aveva bisogno di aiuto..e forse era mio zio qll ke poteva darglielo... dp qll episodio tenne la makkina in garage una decina d'anni..qst estate l'ha venduta.. e dentro ci ha trovato 10delle vekkie lire..kissà cosa vuol dire...

qst è solo un altro esempio..ne conosco qlcn di ste storie successe a persone ke conosco...

ti ho confuso di + le idee?può darsi..xò è un ottimo modo x rifletterci su...

alla prossima

ioly

kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi sento di negare la possibilità "spiriti", comunque possono esserci anche altre risposte più semplici: potrebbe essersi trattato di una innocua "allucinazione ipnagogica".

Oppure potresti essere un "uditore di voci".

In entrambi i casi non sei pazzo...spiegarti questi due termini richiederebbe un'ora :) perciò ti consiglio di cercare queste parole su un motore di ricerca.

• 1 decennio fa

certo ke esistono ci sono persone ke possono anke sentirli cioe sentire la loro presenza o addirittura vederli

• 1 decennio fa

oooooooo siiiiiiiiii certo che esistonoooooooooo....daiii non scherzo si esistono o xlomeno a me mi è capitato di vederlo .e lo sentito anche parlare con la propria madre al cimitero.. la madre era morta ovviamente e lei parlava e io la sentivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • hp
    Lv 5
    1 decennio fa

potrebbero esistere...

H

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.