liz
Lv 4
liz ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Imbiancare????

Vorrei imbiancare la mia camera ma non sono un'esperta nella pittura, non ho mai provato!

Conoscete una tecnica che sia semplice e dia un risultato migliore per un principiante?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Solo un consiglio per evitare di farsi sgocciolare la pittura

dal pennello alla mano,al braccio e giù per le ascelle.

Devi,prima di cominciare bagnare la pennellessa,il pennello grande,e poi liberarlo più che puoi dall'acqua come se stessi scolando dell'insalata in un cavonaccio e passartelo velocemente tra le dita aperte con solo la punta dei suoi peli,per eliminare ancora acqua. Ciò serve per che non perda peli durante la tinteggiatura,e poi stai attenta ad intingerne solo la punta scuotendola poi anche un pò nel secchio prima di usarlo sulla parete in modo che la forza centrifuga spinga la vernice sulla parete stessa per un paio di volte prima di stenderla al meglio della resa.Fallo spesso,

l'intingere il pennello,e procedi per piccole aree che raccorderai tra loro ogni volta.

buon lavoro

ciao

• 1 decennio fa