promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 1 decennio fa

lettore dvd?

mi dite se si può collegare un videoregistratore a un DVD recorder in modo da trasformare le VHS in DVD???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fisicamente è possibile, poi ci sono da considerare le protezioni che impediscono una registrazione decente della traccia video come la Macrovision.

Se il dvd (non il lettore) non ce l'ha allora riesci.

Aggiungo:

Come ti ho detto io e anche smeraldina dopo, è fattibile se il dvd non ha macrovision.

Ci sono anche deigli apparecchi da mettere tra lettore dvd e vhs per ovviare a questa protezione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

certo ke si + ^^

devi usare la presa scart. Prima colleghi il lettore dvd alla televisione, prendi la presa e la metti nell'uscita scart libera del dvd ( una è già occupata,collegata alla tv ) l'altra estremità della scart la colleghi al videoregistratore nell'uscita av1 ( per intenderci ,quella nera e nn BLU) accendi il lettore dvd e selezioni kon il suo telekomando l'uscita av1 ( leggi nelle istruzioni,kome si kiama il pulsante da premere,perkè kambia da lettore a lettore,nel mio c'è propio scritto AV,ma nel tuo nn so ) premuto dovresti visualizare sulla tv il diveoregistratore di solito ti appare un immagine,comunque la riconosci.Inserisci la vhs nel video e inizi a registrare ^^

ps in tutti i kasi nelle istruzioni del tuo lettore dvd c'è kome si fa..........io l'ho imparato kosì............

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.