Dolcevali ha chiesto in ViaggiItaliaLazio · 1 decennio fa

Mi dite qualche meta per delle "gite" domenicali?

Ciao a tutti, da un po di tempo a questa parte capita con i miei amici che la domenica partiamo e andiamo tutti insieme da qualche parte come ad esempio al lago a villa d'este a tivoli alle garcate delle marmore, domenica andremo al aprco dei mostri di bomarzo.

Dato che xò ora fa freddo non possiamo di certo andare a fare pic nic.

voi mi sapete dire qualche meta nel lazio e dintorni dovo possiamo andare? non so qualche paesino di montagna carino o qualche altra cosa... non abbiamo più idee!! Grazie

Aggiornamento:

X il conte: credo che in 10 su un bel letto a 2 piazze staremo decisamente scomodi no??? ma non hai un cavolo da fare che perdere tempo così??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Pereto ( Provincia dell'Aquila), in pietra su una collina...piccolo e bellissimo

Fumone (Provincia di. Frosinone)..lo stesso particolare e con una vista stupenda

Greccio (provincia di Rieti)...e vai a mangiare al Nido del Corvo (un pochino costoso) ma con un menu' fisso che e' molto variato e BUONISSIMO (non ti pentirai).

Lago di Vico ...fai il giro del lago ...ci sono scorci bellissimi

Soriano del Cimino e La Faggeta un bosco di faggi davvero suggestivo a pochi chilometri da Soriano

Anguillara e Trevignano al Lago di Bracciano

Vitorchiano (e' tutto costruito in peperino)

Il Lago di Bolsena e Viterbo (la parte medioevale e' davvero bella)

Le fonti del Clitunno in primavera sono meravigliose

Sono tutti posti che puoi visitare in una giornata (partendo presto la domenica mattina) e trovi facilmente trattorie a prezzi accessibili.

• 1 decennio fa

io andai al lago di bracciano e era inverno..non saprei però quanto didsta da dove abiti.

• 1 decennio fa

POTETE ANDARE A VISITARE CALCATA, OPPURE IL CASTELLO DI BRACCIANO, O ANDARE PER ABBAZIE TIPO SUBIACO, CASSINO..... O SE VI ORGANIZZATE BENE ANDATE FINO ALLA REGGIA DI CASERTA, SI PUO' ANDARE COMODAMENTE IN TRENO IL VIAGGIO NON E' LUNGO, LA REGGIA E' BELLISSIMA, E SE LA GIORNATA CONSENTE I GIARDINI SONO SPETTACOLARI, NIENTE DA INVIDIARE ALLA REGGIA DI VERSAILLES.

ALTRIMENTI ORGANIZZATEVI PER VISITARE ANCHE LE FONTI DEL CLITUNNO , LA CITTA' DELLA DOMENICA IN UMBRIA.... PER MANGIARE SI TROVANO SEMPRE TRATTORIE A PREZZI "UMANI" BASTA CERCARE!

BUONI WEEK- END!

• 1 decennio fa

Calcata, prov credo di Viterbo, paesino carinissimo pieno di artisti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un bel letto a due piazze la miglior meta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.