Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

Amplificatore basso?

Quanti watt rm ho bisogno per suonare con il basso in modo che la batteria non copra il suono?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

C'è da dire che la potenza effettiva del wattaggio è relativa, cambia da amplificatore ad amplificatore e dipende sopratutto dalla qualità del prodotto.

Per non essere completamente coperto dalla batteria può darsi che ti basti un buon ampli da 60 W o anche meno ma se vuoi andare sul sicuro prendine uno sui 100 W.

Non dovresti spendere troppo.

Il discorso è che se usi un ampli piccolo per farti sentire devi mettere il volume al massimo e magari il suono non è molto chiaro e definito.

Se invece ne usi uno un po più grande ti basta tenere il volume a metà o anche meno e il suono risulta molto più limpido.

Qui puoi farti un idea dei prezzi http://www.musik-service.de/pgx0011-cnt1171de.aspx

• 1 decennio fa

beh... diciamo ke la batteria ha una potenza cosi grande che in ogni caso copre il basso.. xò tu puoi vedere un pò.. io so ke il basso magari da vicino viene coperto dagli altri strumenti xo da lontano si sente bene.. il migliore secondo me è la Markbass da 60 watt..senza esagerare troppo dai.. io suono in una band e in saletta ne uso uno da 20, e si sente già abbastanza cosi.. quindi nn esagerare..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.