Come si riconosce un troll in una comunità virtuale?

Voglio dire...come si fa a distinguere l'elemento di disturbo senza confonderlo con un normale utente dai toni accesi?

Cosa fare se lo si riesce ad individuare?

Aggiornamento:

Ho già letto, Lilium.

Ma credo sia difficile, o almeno lo è per me, distinguere il vero dal falso.

C'è chi può essere provocatore per carattere....

Aggiornamento 2:

Anna L. Leggi dove ha indicato Lilium e lo saprai!

Aggiornamento 3:

Ho posto questa domanda perchè, partecipando in alcuni forum o comunità virtuali, ho notato nei miei confronti, talvolta, toni provocatori, seppure spesso velati da un'apparente gentilezza. Inoltre ho fatto caso al fatto che alcuni utenti sono apparsi appenna dopo che io mi ero iscritta e sono scomparsi subito dopo che io ho smesso di partecipare a quel forum e/o comunità.

Aggiornamento 4:

Chiara D. Io non mi riferisco specificatamente ad Answer, ma più in generale

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il troll ha certe caratteristiche:

provoca apposta sapendo che certe parole accendono gli animi, molto spesso dice anche cose a cui in realtà non crede solo per ottenere l'effetto di provocare scalpore.

a volte usa un tono accondiscendente per poi tornare a fare la stessa cosa che prometteva di non fare più, naturalmente apposta.

posta messaggi brevi con spam o offese senza un come e un perchè.

ripete varie volte la stessa provocazione in maniera ossessiva.

cerca sempre di essere al centro dell'attenzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

what's troll?

• Chiara
    Lv 7
    1 decennio fa

sono stata io stessa vittima di troll che si divertono a segnalare abusi del tutto ingiustificati provocando la eliminazione delle mie risposte del tutto innocue che non violano assolutamente le linee guida.

non dovremmo individuarlo noi utenti della comunita' ma lo staff della comunita' DOVREBBE impedire che questi troll abbiano la meglio su di noi.uso il condizionale perche' io non sono stata tutelata.

• Anonimo
    1 decennio fa

Clicca e sotto e leggi,se sei sicura lo segnali ai moderatori!°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.