marvin b ha chiesto in ViaggiIndiaIndia - Altro · 1 decennio fa

Quale operatore conviene in India???

Nn vorrei solo sapere le tariffe per chiamare dall'India verso l'Italia, ma anche cn quale operatore c'è più rete... magari se ci siete stati mi sapete dire la vostra esperienza!!!

Grazie

Aggiornamento:

Che sn i operatori italiani spendi una barca di soldi l'ho capito quando mi sn informato, ma so che in India si possono aquistare schede SIM, che ti permettono di scrivere SMS e chiamare a molto molto meno (tipo: sms cn la Wind 1€, cn una SIM indiana 35 cent. circa). Ho un amico che è in Thailandia cn una SIM aquistata lì e per scriverli spendo "solo"33 centesimi...

A skype ci avevo già pensato, ma nn so se in ogni internet point/ caffe hanno il programma installato e siccome c'è il fuso orario, potrebbe essere un po un problema, perchè le persone che vorrei chiamare lavorono e quando sn a casa in Idia sn quasi le 22/23... tu sei stato in India o hai fatto un viggio così lungo??? Se si sai dirmi se secondo te gli orari dei internet point sono "convenienti" per il mio uso???

Grazie 1000

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Rispondo come ho gia' fatto in una domanda simile.

Io sconsiglio vivamente l'uso del telefono cellulare per chiamare dall'India all'Italia in quanto le tariffe sono comunque elevatissime.

Siccome in India ci sono ovunque le cabine con operatore (riconoscibili dal colore giallo) e' possibile e conveniente usarle, visto che le tariffe esposte ( ma se nn capite nessun problema, l'addetto e' li per questo) sono decisamente basse.

Un'altra alternativa e' utilizzare servizi come Skype et similia negli internet cafe' di tutto il Paese.

Se, nonostante le mie considerazioni, sei deciso a spendere e spandere con il cellulare, ti posso dire che la compagnia italiana che ha piu' copertura in India e' la Telecom (viste le numerose partnership con compagnie indiane).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.