Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

*Webb*
Lv 6
*Webb* ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Occhi gonfi, congiuntivite cronica e pillola?

Spesso mi sveglio con le palpebre superiori degli occhi gonfi, altre volte mi fanno anche male e mi succede solo da qualche mese.

A Settembre ero andata dall'oculista e mi aveva detto che avevo la congiuntivite cronica (ma finora non avevo nessun sintomo, nè occhi gonfi e rossi nè che lacrimavano), ma 2 mesi prima, a Giugno più o meno, ho iniziato a prendere la pillola...può essere la pillola che mi ha dato problemi agli occhi? ci sono cure per la congiuntivite cronica e per il gonfiore agli occhi? perchè l'oculista non mi ha datto nessuna cura nè niente

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

facilmente e' ritenzione idrica . Caviglie gonfie alla sera?

Hai fatto vero gli esami prima di prendere la pillola?

La mattina si hanno gli occhi gonfi perche' si e' stati sdraiati e la sera le caviglie perche' si e' stati in piedi...

• 1 decennio fa

Può darsi che dipenda dalla pillola, perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto che può modificare la curvatura dell'occhio, infatti chi porta lenti a contatto può avere dei fastidi, ma per la congiuntivite penso ci siano altri motivi! Se hai molto fastidio vai in farmacia e compra il collirio Blu Yal ha la funzione di umidificare l'occhio e calmare le infiammazioni. ciao;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.