Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

scoiattolo?

ciao raga,

sabato scorso ho preso uno scoiattolo e l'ho messo in una gabbia molto grande con un tronco dove ci andrà a dormire...xò ho notato ke sta sempre lì dentro ed esce solo per prendere il mangiare e come vede qualcuno scappa xke fa cosi?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scolta....premettendo ke gli scoiattoli hanno poco a ke fare kn le persone, x imprimegli un certo affetto verso d te dovresti prenderlo fin da cucciolo da pikkolissimo appena svezzato e dovresti fargli capire attraverso un percorso affettivo ke può fidarsi d te,questa è la cosa + importante. e se crescendo avrà sviluppato questo sentimento verso d te vedrai k nn andrà via...io mi sn trovata in questa situazione kn un uccellino ke mi ha visto e nn ha + voluto staccarsi da me ho dovuto crescerlo curarlo xk nn poteva riuscire a cavarsela da solo e raggiunta l'età adulta era libero d volare via x procurarsi il cibo essendo un passero, ma tornava sempre nn viveva in gabbia ma in giro e tornava a casa quando ne sentiva il bisogno si fidava in un modo inkredibile d me nn aveva asoolutamente paura d me. Tu devi riuscire a ricreare questo ma ricorda devi avere il rpimo impatto kn lui da piccolissimo ... io nn so se "l'imprinting" funziona anke kn gli scoiattoli ma tu prova lo stexo e cerca d stabilire questo affetto :). Ma devi sempre ricordare ke gli scoiattoli sn animali liberi quindi nn puoi pretendere trpp... ciao bn fortuna :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

nn sn animali da compagnia!

• 1 decennio fa

Lui è nato libero ed essendo tendenzialmente una preda

teme tutto ciò che lo possa rendere tale. Il fatto che si trovi in una gabbia, seppur grande, non gli fa dimenticare quello che la natura gli ha insegnato.

Ma poi perchè tenerlo in gabbia? Come ti troveresti tu al suo posto?

• Anonimo
    1 decennio fa

lo scoiattolo è un animale molto timido,speciamente la femmina.Io ne avevo due,maschio e femmina...il maschietto dopo un po si faceva toccare(x qualke sekondo)ma la femminuccia mai,anzi morsicava pure....non sono animali da compagnia o che si fanno coccolare,sono molto solitari!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • *Webb*
    Lv 6
    1 decennio fa

Gli scoiattoli non sono animali che amano molto gli uomini credo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.