Aiutatemi a risolvere problema di fisica!!!10 punti?

Primo problema:

La temperatura di una fredda giornata a new york è 20 gradi F.Determina in a quale temperatura corrisponde in gradi centigradi...

Secondo problema:

Nei termometri clinici americani è addottata la scala Fahrenheit. Determina la temperatura che si legge su di essa in corrispondenza alla temperatura media del corpo umano di 37 gradi...Grazie..

Aggiornamento:

Ciao Fc87 mi puoi rispiegare l'altro problema quello in cui ti ho fatto la domanda che cerano quei due che mi contestavano non l'ho molto capito...L'ho fatta su qui la domanda perchè se no aprivamo un altra discussione...Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per avere un'idea approssimata ma sufficiente a scopi pratici che non richiedono grande precisione, le regolette da ricordare sono due: per passare da gradi centigradi (°C) a gradi fahrenheit (°F), si moltiplica per 2 e si aggiunge 30. Al contrario, per passare da gradi fahrenheit (°F) a gradi centigradi (°C) si toglie 30 e si divide per 2. Per esempio, la temperatura di 12°C vale (12x2)+30=54°F circa. Viceversa, per esempio 70°F valgono (70-30)/2=20°C circa. Come si vede, le operazioni sono facilmente eseguibili a mente senza il ricorso a calcoli scritti o a calcolatrice. Se peraltro si vuole un dato esatto, bisogna ricordare la seguente proporzione: °C:100=(°F-32):180, dalla quale si ricavano le due formule esatte che sono:

°F = (C°x1,8) + 32

°C = (°F - 32) / 1,8

questo è in generale spero che ti è servito ciaoooo

• fc87
    Lv 4
    1 decennio fa

allora vediamo un po'...

--------------PRIMO PROBLEMA---------------

per passare da farenaith a celsius applichi

C = (F - 32) * 5/9 =-6,67 °C

-------------------SECONDO PROBLEMA---------------------

per passare da celsius a farenaith applichi

F= C *9/5 +32 =98,6F

• 1 decennio fa

facile 20 °F equivalgono a -6,667 °C e 37 °F a 2,778°C se hai altri problemi usa la semplice forumula °C=(°F-32)/1.8

Fonte/i: il libro di meccanica
  • 1 decennio fa

°C = (°F − 32) / 1,8

quindi c - 6,67 a new york

corpo umano c 2,78

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

t(°C) = (5/9)(t(°F) - 32) questa è la formula per passare da °F a °C.

A t = 20 °F , corrispondono - 6,67 °C.

Per passare da °C a °F devi utilizzare la formula:

t(°F) = (9/5)*t(°C) + 32

a t = 37 °C corrispondono 98,6 °F.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.