rosicchiatore!?

anke il vostro coniglio nano passa interminabili minuti a rosicchiare la gabbia svegliandovi puntualmente alle 8 del mattino? oppure alle 10 di sera quando voi state cercando do dormire?

è 1 cosa giusta?oramai ha tolto la vernice dalla gabbia! ma nn è che nn lo faccio mai uscire.. esce anche..cosi mi rosicchia i cavi del pc, il piumone e le mie tute.. oltre che procurarmi lividi sulle gambe! :) xo lo adoro..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ahah, benvenuta nel mondo dei conigli :D

I loro denti sono in continua crescita ed è il loro istinto che li porta a rosicchiare tutto. Poi immagino che si divertano anche a rosicchiare tutto. La mia adora entrare dentro una cassettiera (ci passa da sotto) per mangiarsi il legno... in piena notte senti un gran rumore di denti. Per fortuna pensavo già di buttare via quel mobile!

Quando si hanno conigli bisogna rivoluzionare un pochino la propria casa e le abitudini. Ricorda di mettere le cose in alto (i cavi dei carica cellulari sono una grande tentazione), nascondi i cavi; io i piumoni li rimbocco tutti ormai se no me li tritano; via le piante, non lasciare libri per terra...

Dagli tanti svaghi. Oltre al fieno che deve essere presente, compra cestini in vimini o tappetini non trattati, legnetti di ogni tipo (puoi anche andare in campagna a potare piante ^_^), scatoloni che potrà ridurre in briciole.

qua http://www.casafreccia.it/ vai sulla scheda comportamento, c'è una pagina sui giochi che puoi fare e che puoi dargli per intrattenerlo.

• 1 decennio fa

capita, ma stai attenta xkè la vernice può essere tossica e fargli male!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo. i conigli sn fatti così

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

Sono un allevatore di conigli nani ascotla guarda anche i miei lo fanno e sono liberi tutto il giorno...la ernice della gabbia e normale anche se la leccano succede...sai dovresti mettergli dentro ho un pezzo di legno o quel giocattolini fatti di legno per roditori e serve molto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche il mio faceva così! xkè lui odia stare in gabbia! e ora vive libero x casa...è stata 1 lotta nn fargli mangiare i cavi...ma cn 1 po di pazinza abbiamo ricoperto cn 1 tubo di plastica tt i cavi e csi ora lui è libero e la casa è a prova di coniglio!!

• Anonimo
    1 decennio fa

hanno bisogno di rosicchiare, anzi necessario per i loro denti.... cmq. attenta, copri tutti i cavi elettrici, di PC, lampade ect. è pericoloso e forse devi farlo uscire più spesso dalla gabbia, hanno bisogno di movimento..... per i denti al mio do del pane molto raffermo e matonelle di sale

per roditori, magari metti a disposizione anche un tronco d' albero opp. legna dura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.