Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problema autoradio!?

allora...la mia macchina ha un autoradio con frontalino però a cassette ancora! devo cambiarla con una nuova a cd...solo che con le chiavi normali per levarla...non si riesce a togliere!mi hanno detto che ci vogliono delle chiavi apposta per smontare quel tipo di radio...siccome non me ne intendo molto..ma di portarla dal elettrauto non mi va,perdo solo tempo e denaro...il mio ragazzo se ne puo occupare che è un lavoro che sa fare...mi serve solo sapere che tipo di chiavi servono! help me please! Se no la spacco che la odio!

Aggiornamento:

eh no...è di seconda mano la macchina e l'autoradio era già installata...nn le ho io...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che io sappia, ci sono due modi per bloccare l'autoradio.

Inizialmente si usavano le levette in alluminio (le si piegavano con un giravite).

Adesso si infilano dentro delle asticelle in metallo.

E queste cambiano a seconda della marca e del modello.

Perciò suppongo tu ti riferisca a queste asticelle.

E le puoi trovare nella scatola dell'autoradio..

L'HAI CONSERVATA, VERO?!!

• 1 decennio fa

ciao allora in teoria ci andrebbero i chiavini di serie..ma in mancanza???? leva il frontale,tira via la cornicetta..vedrai subito,,i fori dove van inserite le linguette per l'estrazione..infila in questi due fessure qualunque cosa sia piatta e fina man mano entri questi 2 ogetti fai leva sulla plancia..oppure direttamente forza la plancia..ossia quella gabbia di metallo dove è inserita l'autoradio..non preoccuparti se si deforma..la nuova autoradio che metterai avra una sua nuova plancia....ciao a presto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.