Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 1 decennio fa

racchette?

secondo voi qual'è la miglior racchetta sul mercato?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono un maestro, senti nn esiste una "miglior racchetta".

una racchetta divental la "miglior" quando è in mano al giocatore adatto.

ci sono delle racchette adatte a certi tipi di gioco e d altre ad altri kuindi dire un nome di una racchetta è inutile...

per il mio gioco la migliore è e restera la prestige del head pero per una altro è la babolat o per un alttro ankora è la wilson...

devi provarla prima di comprarla...e nn guardare l'estetica...cio ke conta è il tuo gioco e kome senti uscire la palla dalle tue corde...

Ti faccio un imbocca al lupo!!!

ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Trovi caratteristiche, recensioni, funzionalità, dettagli e consigli sui vari modelli di racchette wilson (da junior a pro) su questa pagina di Amazon http://bit.ly/1sCt2lm

Credo lì tu possa trovare le informazioni che cerchi e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    1 decennio fa

non il tipo di racchetta che fa il giocatore, ma la sua bravura nell'usarla

• Anonimo
    1 decennio fa

nn cè una miglior racchetta..la migliore è quella con cui t trovi meglio e k si adatta alle tue caratteristiche

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ogni giocatore ha bisogno di una racchetta diversa e alla fine la migliore è quella a cui uno si abitua.

Non c'è una migliore racchetta in assoluto (Chiaramente sto parlando di racchette di un certo livello, non di sottomarche), l'unica cosa che bisogna guardare è il peso (senza corde per una ragazza 300g sono quelli giusti), l'area del piatto corde (se è più grande è più adatto per il topspin)...

Io gioco con delle Head Flexpoint Instinct e mi trovo benissimo. (uso questo modello ormai da 5 anni, prima avevo le liquidmetal) ora sto facendo un pensierino sulle microgel... vedrò. ciao e buona fortuna!

• 1 decennio fa

Carissima ,

per avere una risposta precisa dovresti farmi sapere se è un regalo da fare o è per Te ... e il tuo livello di gioco età ecc .

Io spensieratamente penso che la racchetta migliore sul mercato non esista ancora ma quella dell' "ispettore gadget"

sarebbe un' acquisto perfetto!!!!! SI ALLUNGA ALLARGA ECC!!!!BELLISSIMA !!!LA CONSIGLKIEREI A TUTTI I MIEI ALLIEVI! CIAOOO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda...se devi cominciare a praticare tennis comincia con una racchetta non troppo costosa perchè se poi il tennis non t piace potresti pentirti...e poi una racchetta migliore sul mercato non c'è...non è la racchetta che fa il giocatore...dipende solo da te

• Anonimo
    1 decennio fa

Non c'è una "miglior racchetta" rispetto alle altre, dipende dalle tue caratteristiche e, in generale, dalle caratteristiche tecniche di ogni giocatore...

Io personalmente ho acquistato 3 mesi fa la Babolat Aero Pro Drive, quella nuova bianca e gialla, usata tra l'altro anche da Nadal. Io l'ho comprata perchè nel momento stesso in cui l'ho provata ho sentito che era la mia racchetta. Io vado benissimo, confesso che ci gioco bene anche a rete, ma magari qualcuno può sicuramente trovarla non adatta al suo gioco...

Non si può definire una racchetta migliore delle altre poichè ognuna ha le sue caratteristiche: x esempio la babolat che ho preso io, a prescindere dal fatto che io ci gioki benissimo, è una racchetta adatta ad un giocatore da fondo campo e , cosa molto importante, anche se non colpisci la palla al centro del piatto corde magari la mandi comunque di la. La racchetta perdona un impatto non perfetto mentre la wilson di federer, x esempio, no. Ovviamente ci sono racchette più tecniche ed altre meno.

Se devi comprarti una racchetta nuova non andare nel negozio e non sceglierla x l'estetica o xkè ce l'ha un campione. Prova un pò di racchette e scegli quella che ti va meglio. Dopo che l' avrai scelta sarà quella la migliore racchetta per te.

Ciaoo

Lorenz

• maffy
    Lv 5
    1 decennio fa

quella che si adatta bene al braccio e alle caratteristiche di gioco del giocatore....

tutte sono buone i giocatori invece non tutti!

la racchetta non risolve.............

questo il tennista lo sà!

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me la migliore racchetta è la babolat Raptor. Perchè la consiglio?. Perchè innanzitutto ha una impognatura morbita e leggera anche per chi soffre di dolori alle mani perchè coloro che l'hanno inventato hanno pensato anche a questo: ci hanno messo un materiali apposta preso nelle grandi farmacie che contiene una sostanza prima di tutto anti sudore e anche anti screpolatura grazie a questa grandiosa sostanza. Poi la Babolat Raptor ha diversissimi colori perciò se uno adora i colori freschi ed allegri possono comprarla arancione o gialla. Se uno è un tipo molto dark è disponibile il colore nero blu oltremare. Inoltre in certi negozzi molto specializzati di tennis (il migliore che conosco è a Vicenza e si chaima tuttotennis) si puo anche personalizzare la racchetta cioè mettere il proprio nome sul manico. (solo nella versione Raptor) perciò io consiglerei molto questa racchetta sia per l'impugnatura sia per la resistentissima rete (in più ti mettono anche l'anti vibrazione) sia anche per la fantastica leggerezza della racchetta.

è agile bella e maneggiabile e secondo me è la migliore racchetta (la raptor poi l'hanno usata anche i grandi campioni come nadal o federer!)

tanti bacioni!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.