Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Kirsten ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ritornare a studiare?

amo studiare..quando dovevo iscrivermi all'università ero indecisa tra lingue e giurisprudenza..ho poi faticosamente scelto ed optato per la prima opzione..ora sn laureata e sto facendo un tirocinio post laurea in un'azienda..mi è tornata però fortemente in testa l'idea di riscrivermi all'università per iscrivermi stavolta a giurisprudenza..mi piacerebbe davvero, ma secondo voi a 25 anni ne vale ancora davvero la pena rimettersi sui libri?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Thais,

pare proprio che non sia un buon momento il tuo, hai tante domande al quale non riesci a dare una risposta.

Io non sono laureato, ho avuto la mia occasione, anche con una borsa di studio cospicua, ma l'ho lasciata scappare. Secondo te perchè?..... é già, proprio per amore. se è stata una scelta giusta mi rispondo che in quel momento ho pensato di si e mi basta anche se oggi il mio futuro sarebbe diverso. Ma non importa, lo spettacolo della vita và avanti comunque e non è detto che una persona non possa trovare soddisfazioni al di là del percorso di studi affrontato. Io non sono la persona più indicata per dirti se secondo mè devi o no riscriverti all'università. L'unica cosa che mi sento di dirti è di aspettare a prendere questa decisione. Non credo sia il momento giusto per fare una scelta del genere. Io fossi in tè mi guarderei intorno e cercherei di trovare un posto di lavoro che veramente mi piaccia, ti ripeto, anche al di là del percorso di studi. Poi se veramente il tuo sogno è fare giurisprudenza benvenga, riscriviti ed avrai sicuramente successo. Ma visto che in questo momento sei un po' confusa, io aspetterei un attimo. Tanto risciverti a 25 o a 26 anni non credo cambi molto. Ma rifletti, se il malessere che tu hai è un male d'animo, il rischio è di ritrovarti a 32 anni con una nuova laurea, un specializzazione, tanti sacrifici alle spalle ed avere nuovamente lo stesso disagio nei confronti della vita. Fai un po' di luce sui tuoi sogni, poi quando sarai un pochino più serena decidi. Ti prego di prenderlo solo come un consiglio, solo tu puoi sapere davvero cos'è meglio per te. ciao.

• 1 decennio fa

e certo che domanda!non credo che farai fatica o che ti mancherà la voglia...come tu stessa dici.....fallo prima che ti passi la voglia!

ricorda fino ai 30 anni siamo nel pieno delle nostre forze quindi perchè non sfruttarle!

• 1 decennio fa

certo!!!!nn troppo tardi

• Anonimo
    1 decennio fa

io che ne ho 26, mi sono appena iscritta a psicologia ^_^

• maffy
    Lv 5
    1 decennio fa

L' amore per lo studio è tra i più belli che la vita ti può dare

la sapienza imposta è malamente digerita dagli studenti

ma il potere che essa comprende è incommensurabile!

Quanto più riesci a dedicarti tanto più essa ti gratificherà!

ciao

• 1 decennio fa

solo se hai genitori che ti mantengono...

• 1 decennio fa

se te lo puoi permettere dico di SI!

• 1 decennio fa

Affermativo!

Pensa che ci sono studenti iscritti subito dopo il liceo ed a 25 anni ancora sostengono esami del secondo anno.

Vai tranquilla e superali tutti.

La cultura è una grandissima arma e sviluppa come nulla altro le potenzialità cerebrali.

Ciao

• aidi
    Lv 4
    1 decennio fa

direi proprio di si!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.