Come eliminare la muffa ?

che si forma sul silicone bianco usato per sigillare i sanitari in bagno?

Il lato della vasca da bagno sigillato al muro con il silicone bianco è cosparso di macchie nere di muffa (presumo).

Ho provato con la candeggina, ma le più grandi sono rimaste. Con cosa posso provare?

Aggiornamento:

Per teoinlinea :

prodotto speciale per togliere la muffa o prodotto speciale al posto del silicone che ho in posa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente chi ha effettuato l' operazione ha commesso due errori:

a) Non ha pulito accuratamente le superfici trattate

b) (concordo con chi mi ha preceduto) è importante utilizzare prodotti professionali a volte siliconi dozzinali dopo pochi anni denunciano i loro limiti.

Rimuovi il vecchio silicone (appositi prodotti) pulire accuratamente con solvente "sgrassante" <<< vanno bene anche solventi, ma attenta solo se le parti da incollare non sono parti verniciate! va bene anche alla nitro!

Applica il nuovo silicone, se non hai molta pratica e desideri un lavoro perfetto....... applica prima del nastro adesivo di carta, per delimitare i bordi, poi, livella il silicone rimuovi gli eccessi passando un dito avvolto con una pellicola di plastica inumidita con acqua, rimuovi il nastro adesivo e il gioco è fatto !

Ciao

• Konrad
    Lv 4
    1 decennio fa

Procedi esattamente come ti ha ottimamente consigliato il qui soprastante Paolo, però ricordati di acquistare e di impiegare del silicone bianco "antimuffa" specifico per sanitari, che è ottimo, definitivo e non più costoso del silicone comune.

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai provato con l'aceto o la candeggina o l'anticalcare lasciati a riposo per circa 3/4 ore sopra le macchiee poi passarci con ilio di gomito?

sicuramente la radice della muffa e' entrata in profondita'

Esistono dei prodotti che sono sempre a base anche di candeggina specifici per questo problema li trovi nelle mesticherie piu' atrezzate della tua citta'.

un consiglio se riesci ad eliminare le macchie quando ti fai il bagno o a la doccia asciuga sempre la parte siliconata.

Altrimenti l'unica soluzione e' eliminare tutta la parte siliconata e metterne della nuova.

Sicuramente e' stato messo senza pulire bene il fondo ed era umido e sicuramente non e' stato dato il tempo di sciugarsi bene e questo a fatto si di far entrare l'acqua nella parte ancora porosa e inevitabilmente la formazione di muffa.

• Anonimo
    1 decennio fa

forse quella volta che hano messo la vasca hanno usato del silicone scadente.cmq si puo' rimuovere ed eventualmente metterne di nuovo.nn succede niente.altrimenti vendono dei prodotti apposta.i trovi nei supermercati e funziona davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.