Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Muffa sul tappeto?

come faccio a togliere la muffa da un tappetino da bagno?

l'ho lavato già 2 volte anche con lo smacchiante VaNISH, SI SONO sbiadite le macchie ma ci sono ancora evidenti....come faccio a farle sparire del tutto?=il tappetino è nuovo ancora con l'etichetta e il prezzo!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Elemento principe che rimuove le muffe è la candeggina, difficilmente potrai utilizzarla sul tappetino.

Proverei con candeggina delicata allungata con acqua .

Se la macchia persiste, oppure hai dei fondati motivi di una scolorazione utilizzando il candeggiante, metodo di mia madre per capi delicati, metteva a bagno con acqua caldissima con perborato di sodio (si acquista in farmacia) o nei supermercati.

Una raccomandazione, eliminare alla fonte il problema della muffa, non è molto igienico avere nei bagni problemi legati a funghi specialmente nei tappeti.

Ciao

• 6 anni fa

sul sito http://antimuffaefficace.it/ trovi un sacco di informazioni riguardanti la muffa

• Anonimo
    1 decennio fa

COncordo sulla candeggina. Lasciacelo (se si può fare) una notte intera ammollo.

• Anonimo
    1 decennio fa

La candeggina leva via la macchia ed anche, ahimè, il colore.

A meno che tu non voglia far diventare il tappetino completamente bianco potresti provare a lavarlo in lavatrice a 60° aggiungendo come additivo Omino Bianco Color.

Come per tutti i prodotti pubblicizzati come miracolosi, io ero scettica, ma non sapendo come togliere tutte le macchie dalla mia bella tovaglia natalizia l'ho usato (provare per provare, mi sono detta).

Ti dirò che sono rimasta piacevolmente sorpresa sia sul potere smacchiante che sulla tenuta del colore (ripeto, a 60°!!!).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova con l'acqua ossigenata e con un anti muffa da muri.

L'acqua ossigenata sbianca meno della candeggina ma uccide i batteri.

Non garantisco circa il risultato.

• Anonimo
    1 decennio fa

La muffa si toglie con la candeggina .. anche dai muri .. chiaramente c'è da sperare che non tolga anche il colore.

--------------

Ok Paolo mi ha "battuta" di 20secondi .. ed è stato molto più dettagliato di me :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.