Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

ginnastica?

qlk sa qlk esercizio x appiattire la pancia o tonificare le gambe...

cioè di ginnastica ne fcc e sn abb magra... ma volevo qlk di extra... magari mirato... conoscete qlk es ke nn siano i classici addominali...

GRAZIE A TUTTI!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita
  • Ti metti coricata con la schiena a terra, e sollevi entrambe le gambe (prima un ae poi l'altra) fino a formare un angolo di 90 gradi con il busto.. Mi sono spiegata bene? Poi distendi le gambe lungo la superficie del pavimento per qualche secondo, ma senza toccarlo!!! E' un a mina.. Ma vedrai che razza di addolminali.. Una decina di serie da 20 al giorno per i primi giorni, e capirai.. =)

Per le gambe Ti metti a gattoni a terra, e prima una poi l'altra gamba, le allunghi all'indietro, seguendo la linea della schiena.. Ci sei.. So che non Mi spiego molto bene. Se hai bisogno di chiarimenti scrivimi.

• 1 decennio fa

x tonificare le gambe io faccio questo:

gambe abbastanza divaricate, ginocchia leggermente piegate fai dei piegamenti (squat) come per sederti, inspirando quando vai giù ed espirando quando torni su (cioè quando si contrae il muscolo). oltretutto se esegui lo stesso es ma con le gambe chiuse (stringendo i glutei quando sali)ti ritrovi il culetto sodissimo!!!

per gli addominali mettitti sdraiata sulla schiena ma appoggiandoti sui gomiti: tenendo le gambe tese dai delle sforbiciate........ottimo x gli addom bassi!

Io prima di fare questi es faccio 30 minuti di corsa e dopo un po' di stretching...

spero di esserti stata utile baciotti!!!

• 1 decennio fa

Allora...se vuoi appiattire la pancia senza fare gli addominali e allo stesso tempo tonificare glutei gambe e polpacci fai delle contrazioni e dei rilasci tenendo un bastone/manico di scopa/qualasi cosa in mano e dietro il collo...

Tenendo il bastone dietro il collo a braccia larghe

_O_

\ | | /

cosi insomma..nn so se si capisce bene...comprimi i muscoli cercando di assumere una posizione a uovo...piu o meno...e rilasci distendendo le gambe e gli addominali...

Ripeti l'esercizio con 2 o 3 serie da 10 Contrazioni...Ogni contrazione deve durare 5 secondi i piu...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.