x ragazze:i baffi?

la mamma di 1 mia amika dice ke la figlia nn dv tagliare i baffi xkè dp ricrescono più scuri, lunghi e più duri e resistenti. io nn so se è vero xkè nn ne ho mai avuto bisogno qnd ditmi è vero???

e 1 altra cs cm funziona il metodo dll cera a caldo x la zona inguinale???

aiutatami please

vojo dr 1 mano alla mia amika

grazie

25 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la mamma della tua amica ha ragione. vale per qualsiasi zona.

per quanto riguarda la cera a caldo, viene stesa con una spatolina, e strappata via con strisce di carta. funziona quindi come una ceretta. in genere ne viene usata una più delicata (al miele, per esempio).

dopo le prime volte, smette di far male..

(consiglia alla tua amica di evitare qualsiasi rimedio artigianale, affidarsi a una brava estetista che senza molto dolore la rimetterà in sesto) ;)

• Rox G
    Lv 4
    1 decennio fa

ma perchè sono sempre le amiche ad avere questi problemi???..mah mah

• 1 decennio fa

pOsSo RiSpOnDeRtI AllA PrImA DoMaNdA..

I BAFFI DiPeNdE CoMe li togli..

se lo fai con la crema non ricrescono molto scuri--

c'era una mia mica che lo faceva con la lametta..

non lo fare MAI!

fidati..

• 1 decennio fa

Vedrai che i baffi andranno di moda l'estate prossima, non preoccuparti! :-P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora è vero ke togliendoli i baffi tendono a crescere + velocemente ma poi qnd ricrescono te li puoi sempre ritogliere...allora se ragioni in qst modo nn ti dovresti togliere nemmeno i peli dalle gambe??è meglio fare un sacrificio ogni tanto ke tenere x sempre ql fastidiosa peluria!!!

P.S mi raccomando usa sempre la ceretta mai la lametta altrimenti sì ke ti crescono scuri, lunghi e resistenti

spero ke i miei consigli ti tornino utili

baci

• 1 decennio fa

se i baffi vengono tolti con la ceretta non si rafforzano, ma al contrario continuando a farla si indeboliscono

• 1 decennio fa

In teoria i peli ricrescono più scuri, ma non più spessi o folti. In genere è consigliabile fare la ceretta anche per i baffetti perchè la depilazione dura più a lungo...Basta applicare un pò di cera depilatoria calda per zone sensibili e lasciarla raffreddare qualche minuto prima di strappare.

Per la ceretta all'inguine devi prendere la cera depilatoria (la trovi anche nei supermercati) ne applichi un pò sull'inguine (mki raccomando mai sul pube, per quella zona ci sono creme e cere apposite) e la ricopri con un panno (che solitamente vendono insieme alla cera), aspetti qualche secondo e poi....STRAAAPPPP (ahia)....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma dipende! Se usi la lametta è normale che ricrescono di più, più scuri e più forti, ma nn solo lì, dappertutto vale qst!Quindi la lametta te la scosiglio per qlsiasi zona!!!M i peli vanno tolti ASSOLUTMENTE [non è vero ''donnna baffuta sempre piaciuta'']

Per i baffetti:

usa la ceretta (fattela fare dall'estetista o compra le striscette specifiche). oppure puoi usare la crema depiltoria( anke qsta specifica però, nn prendere qlla per le gambe mi rakomando XD )

Per la ceretta all'inguine ti dico che è importante, anzi fiondamentale farla a caldo (fa MOLTO meno male) e di fartela fare dall'estetista o cmq da una persona competente , altrimenti ti farà male; più ne fai meno dolore sentirai la volta dopo.La ceretta è il metodo migliore: te li fa rirescere dopo più tempo di ogni latro sistema e ti indebolisce il pelo! Fidati =)

• Anonimo
    1 decennio fa

per quanto riguarda i baffi deve toglierli solo cn la ceretta.. e poi a poco a poco ne cresceranno di meno.. te l'assicuro..

e x la zona ingiunale io consiglio sempre l'estetista.. oppure le striscette opposite per qll parti.. qll calda nn penso sia buono usarla se nn si ha esperienza!

• 1 decennio fa

quante balle !!! avrai 2 baffoni da zorro !!! cmq ceretta dall'estetista...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ricrescono più spessi e in numero maggiore se te li fai col rasoio...e anche più folti! ma basta usare la ceretta e il problema è risolto...per la ceretta all'inguine magari la prima volta vai da un'estetista così vedi come fa lei...e poi copi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.