Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

NASO CHIUSOo?

Ho il naso chiuso si attappa sempre(da 2 settimane, pure di +), ho comprato l'acqua di SIRMIONE, ovvero l'acqua marina, ma non funziona.

I medicinali tipo vix, rinazina, ecc. non li posso usare perchè sono sconsigliati in gravidanza.

In gravidanza ke usate se il vostro naso si ostruisce?

Non riesco a respirare

Aggiornamento:

XANYSIA: sto lontana dai medicinali(anke oxkè ad alcuni sono allegirca), non prendo mai niente anke se mi dicono ke ogni tanto posso prenderli! HO troppa paura di danneggiare il bimbo/a!

Per la gola io uso latte, cipolla e miele.

Ma ho veramente seria difficolta a respirare con il naso perchè il metodo ke mi avevano prescritto non funziona.

Comunque mi hai dato cmq buoni consigli

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

aerosol solo con soluzione fisiologica, propoli spray per la gola ed infine fiale di eucalipto ( in vendita in farmacia) da sciogliere in acqua bollente, per la notte.

• Anysia
    Lv 4
    1 decennio fa

Eccomi qua...vengo da un raffreddore atomico...e sono al termine dell'8° mese di gravidanza.

Ovviamente nessun medicinale neanche per me ma mi sono affidata ai classici metodi naturali...sinceramente, per ora, ho risolto!

In erboristeria mi hanno dato una tisana al mentolo e ad altre erbe che hanno contribuito ad aprire le vie respiratorie e a far passare l'infiammazione.

Sempre in erboristeria mi hanno dato una pomata alle erbe tipo Vix da mettere sul petto e con la quale fare i famosi "suffumigi" con l'acqua calda ed asciugamano in testa.

La suocera mi ha poi consigliato di bere una tazzona di latte, miele e salvia (praticamente fai bollire il latte con la salvia).

Saranno stati dei casi...ma a me hanno aiutato...forza è coraggio, guardiamo il lato positivo...i medicinali fanno comunque male e se, nostro malgrado, dobbiamo starci lontane...male male non è!

In bocca al lupo per la gravidanza

Fonte/i: Sono a 34 settimane + 4 di gravidanza
  • 1 decennio fa

fai bollire l'acqua e mettici dentro qualke foglia di menta o scorza di limone....asciugamano sulla testa e respira..

• Io non sono incinta, però un ottimo rimedio per il raffreddore è quello di mettere del sale in una tazza di acqua calda, e poi tirarla nel naso (non tutta la tazza, a manciate). Dopo un pò senti sollievo.

Me l'ha insegnato mio padre e lo faccio ogni volta che ho il naso chiuso.

Altrimenti è anche efficace actifed, ma non so se in gravidanza puoi usarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

altrimenti potresti usare semplici cerotti Breagthe reathe (o come cavolo si scrive) io sono stato subito meglio... sono cerotti che non fanno russare.... ma ti allargano il naso e ti fanno respirare bene... provaci... li puoi tenere anke in giornata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.