Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

che ne pensate del film IL CORVO?

e della tragedia di brandon lee?

la vostra scena preferita?

come mai hanno fatto tutta la seconda metà del film prima che lui girasse la scena in cui è morto?

comunque le scene rifatte si notano se ci si fa caso...

che ne dite della colonna sonora principale?

http://youtube.com/watch?v=_v_QEgYhi4g

Youtube thumbnail

Aggiornamento:

fra ti sbagli non è quella la scena in cui muore, ma bensì quella in cui eric entra in casa mentre la banda sevizia la sua ragazza...e poi lo tengono a braccia larghe e Funboy gli spara, quella scena è infatti stata rifatta.

La pellicola è stata completata grazie alle controfigure e un parziale riutilizzo del "girato" unito a tecniche di computer grafica. In particolare, quattro sono le scene realizzate dopo l'incidente accaduto a Lee.

La scena in cui Eric viene colpito alla schiena da Funboy.

Eric torna per la prima volta nel suo appartamento. Una sequenza in cui Brandon Lee avanza in un vicolo, durante la pioggia, è stata rielaborata per mostrarlo invece mentre entra dalla porta; sono state aggiunte gocce d'acqua provenienti dall'alto (imputabili ad una tubatura perforata) per giustificare il fatto che l'attore fosse bagnato.

La scena del trucco. L'attore è una controfigura e il volto di Lee, visibile riflesso nello specchio rotto, è stato aggiunto in seguito, adeguatamente a

Aggiornamento 2:

alterato. Anche dopo, quando Eric cammina verso la finestra con il corvo sulla spalla, il volto di Lee è stato sovrapposto a quello dell'attore in occasione delle scariche del fulmine.

Quando Sarah visita l'appartamento, il viso di Eric non viene mai inquadrato perché si tratta di una controfigura.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

sbagliano tutti...quel film è stato preso dai fumetti di james o'barr...li ho tutti e me li ha firmati e dedicati personalmente l'auttore un giorno alla mostra del fumetto...adoro quel film...ci sono scene che mi hanno fatta piangere all'infinito quando le nasconde l'anello nella soffitta piena di candele,anello che troverà solo toccandolo con gli occhi chiusi...e c'è una frase meravigliosa "sei morto nel momento stesso in cui l'hai toccata..." è nei cuori di tutti,un mito...ancora una mare di ragazzi si dipingono il viso come eric per halloween....

• 1 decennio fa

non può piovere per sempre........

• 1 decennio fa

Preferisco il fumetto(lo so a memoria),ma mi piace moltissimo anche il film,nonostante,a mio parere,cali un pò di tono nella seconda parte.Di scene preferite ne ho un paio:quando va nel negozio di Gideon("signor Gideon,lei non presta attenzione!"),la corsa sui tetti coi NIN in sottofondo,quando disegna il corvo col fuoco.La colonna sonora è davvero davvero splendida,uno dei miei cd preferiti.La musica si sposa benissimo con le immagini,sono l'una complementare alle altre.Il mio rammarico è non averlo visto al cinema:sicuramente,tra schermo gigante e surround,è tutta un'altra cosa rispetto alla semplice tv!

• Anonimo
    1 decennio fa

é un film geniale. Basuto sulla leggenda che dice che le anime nn riposano in pace finchè hanno qualcosa da finire sulla terra e sull'immagine del corvo cm simbolo di colui che accompagna i morti nel loro viaggio.

Un intreccio tra vendetta, amore, odio e violenza.

Credo nn ci sia nient'altro da dire.

La mia scena preferita è quando lui torna nel suo appartamento e poi comincia a truccarsi e alla fine si mette davanti alla finestra e il corvo gli si poggia sulla spalla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' un film stupendo (solo il primo però secondo me).

Per quanto riguarda l'ordine delle scene di solito quando si gira un film lo si gira alla rinfusa magari partendo pure dalla fine o comunque quasi mai in ordine temporale.Non so il motivo ma me l'ha detto un mio amico che ha fatto uno stage di cinema.Comunque il corvo è stato il secondo film che mi ha fatto piangere come una bamboccia dopo Edward mani di forbice.E' troppo commovente.

LA mia scena preferita è quella in cui la bimba entra in casa e comincia a dire :"So che sei qui,fatti vedere.." e poi non ricevendo risposta fa per andarsene.Poi d'improvviso, davanti alla finestra rotonda appare lui e lei gli corre incontro e lo abbraccia....non ti dico quanto mi sono commossa!!

• 1 decennio fa

Anch'io sapevo che era morto nella scena della sparatoria,sul tavolo...cmq il film è straordinario,ha una magia tutta sua,sicuramente merito anche della colonna sonora(stupenda la canzone dei "The cure"). L'atmosfera gotica fa da cornice a una storia di violenza e di amore oltre la morte...veramente un gran film. Le mie scene preferite:quando tornando all'appartamento si butta dalla finestra aggrappandosi e si trucca;quando uccide il boss,facendogli rivivere le sofferenze della fidanzata assassinata;quando c'è il fantasma della fidanzata,al cimitero,e i due innamorati si ritrovano. Peccato per i sequel....inguardabili. Peccato soprattutto per la morte di un giovane e bravo attore...un caso ancora irrisolto.

• 1 decennio fa

è il mio film preferito! perchè mi ricorda troppe cose..e poi brandon era uno dei miei attori preferiti! le scene girate prima che lui morisse ovviamente comprendevano anche la seconda parte del film, che in pratica era quasi finito, ma andavano "riviste" nel senso che erano scene provvisorie. poi dopo la sua morte quelle scene sono state ritoccate utilizzando 2 controfigure e la voce di brandon è stata ricreata tramite computer così il film è stato completato. inizialmente i produttori volevano sospendere le riprese a causa di quello che era successo, ma la fidanzata di brandon ha insistito perchè venissero completate xkè brandon era molto legato a questo film,si era completamente calato nella parte di eric draven e poi..era morto proprio girando una di quelle scene. la scena in cui muore è quella dove lui in piedi sul tavolo viene colpito da top dollar e tutta la sua banda con delle pistole e ovviamente una di queste gli ha inflitto il colpo mortale (proprio come era successo a suo padre tanti anni prima, x questo si è pensato alla mafia cinese), infatti quando lo si vede cadere sotto al tavolo, in realtà lui non si è + rialzato e da lì sono state aggiunte le scene girate in precedenza. brandon è morto il 31 marzo del 1993 se non erro..o era il 92..non ricordo bene. la scena + bella secondo me è quella in cui abbraccia sara, quando la bambina lo va a trovare nella sua vecchia casa, la trovo molto dolce.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace per l'attore, riguardo al film penso sia troppo sopravvalutato, è diventato famoso solo per la morte di Brandon Lee e poi col tempo è diventato un cult tra le ragazzine, sinceramente non ci vedo niente di speciale in quel film anche se è un cult.

• 1 decennio fa

Non mi piace quel film.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.