iva
Lv 5
iva ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Vasino o riduttore?

Come avete scelto o come avete capito Vs figlio/a cosa preferiva senza confonderlo/a

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho iniziato a lasciare a disposizione della mia piccola, il vasino; all'inizio capita spesso che si accorgano solo all'ultimo momento di aver bisogno del bagno ed essendo il vasino molto più semplice da utilizzare rispetto al vater, riusciva a "destreggiarsi" meglio.

Una volta compreso come funzionava il giro, le ho preso il riduttore.

E' stato un passaggio tanto graduale quanto naturale, poichè è stata lei stessa a dirmi che ormai era diventata grande per il vasino.

Queste cose sono molto soggettive, ad ogni modo, il passaggio vasino-riduttore-vater, per noi, è durato meno di un anno (ora mia figlia ha 3 anni).

Ciao!

• 1 decennio fa

io da subito il riduttore, era tutto più semplice, le facevo vedere io come funzionava e poi facevo provare a lei. La prima volta che l'ho messa sul water penso avesse 10 mesi, l'ho fatto perchè so che alcuni bimbi hanno paura del water invece iniziando così presto non ha mai avuto dubbi.

Le ho tolto il pannolino a circa 20 mesi.

• 1 decennio fa

entrambi, in un bagno il riduttore, nell'altro il vasino.

Mio figlio usa ora uno ora l'altro come gli gira, a volte anche il water puro e semplice, non gli fa differenza. La pipì, invece essendo maschio, la fa quasi sempre in piedi già da parecchio tempo.

Ora ha 3 anni e mezzo e il vasino lo usa poco, forse gli sembra una cosa da piccoli, chissà! Ultimamente va a fare la cacca sempre dove c'è il riduttore (che è a forma di papera e gli piace molto!) e vuole un libro (ha proprio preso dal papà e dal nonno, o è una cosa prettamente maschile?!) e nessuno deve stare a guardarlo, chiama lui quando ha finito! E' buffissimo!!

• 1 decennio fa

per mio figlio ho usato quasi da subito il riduttore. Con il vasino non c'era verso mentre con il riduttore è stato più semplice, forse perchè vedendo noi grandi si sentiva più simile a noi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ho cominciato con il vasino, quando era più grande ho preso il riduttore.

• 1 decennio fa

il vasino all'inizio e poi il riduttore

• 1 decennio fa

il riduttore mio figlio si sentiva grande ad andare nel bagno invece che usare il vasino !!!

• 1 decennio fa

Con mio nipote ho iniziato col vasino...ne ho comprato uno molto bello a forma di macchinina...per il riduttore aspetterò un pò.

• Anonimo
    1 decennio fa

Incomincia con il vasino...spesso i bambini sono terrorizzati dal water!!!

• 1 decennio fa

io preferisco il riduttore, così si evita un passaggio...

dal panno al wc... anzichè dal panno al vasino e dal vasino al wc...

e poi è anche più igienico!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.