Bonsai, questo sconosciuto: MA COME E QUANTO SI ANNAFFIA?
Avrei anche qualche altro dubbio riguardo:
-Esposizione alla luce
-Temperatura ottimale
Tutti i pareri e consigli sono graditi, da chi ha a che fare con bonsai e che li coltiva per hobby o lavoro...nel caso servisse, la specie di bonsai con cui ho a che fare è la "Carmona macrophylla".
Saranno molto bene accetti anche ulteriori consigli o trucchi preziosi per mantenerlo al meglio!
Grazie!
5 risposte
- SibillaLv 61 decennio faRisposta preferita
ne so meno di te, quindi sono andata a cercare, ecco quì:
http://www.giardinaggio.it/bonsai/cercailtuobonsai...
anche questo è buono:
- 1 decennio fa
Io ho un ficus bengiamino di 18 anni.
Ogni specie ha la sua scheda, fai una ricerca su internet, per sapere la temperatura e l'esposizione alla lucie del tuo.
Comunque, cosa comune per tutti i bonsai, è annaffiarlo solo quando il terreno si presenta asciutto, non esporlo al gelo, e controllarlo tutti i giorni (nuove nascite, foglie nere, ecc.).
Per l'acqua ti consiglio di spruzzare con un piccolo innaffiatoio, o vaporizzando o cmq con un beccuccio dai fori piccolissimi.
Ciao.
- 1 decennio fa
ascolta nn devi annaffiarli ma devi mettere l'acqua in una vaschetta ed immergerci il bonsai fino a quando non finisce di fare le bolle in superficie nn cè una regola vera epropria cmq controlla che la terra sia sempre umida ma n fradicia altrimenti rischi di rovinarlo mi raccomado ha bisogno di luce ma non di sole forte e diretto nn amail freddo in amniera particolare e adora le coccole ...sttrano ma vero hehehehhe.....ciao e buon lavoro
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
2 volte al giorno