Lovely
Lv 6
Lovely ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

asciugamani perchè?

perchè gli asciugamani piccoli sono detti "ospiti" e quelli grandi sono normali. da cosa deriva il loro nome "ospiti"?

Aggiornamento:

no sono chiamati così nella lingua italiana. se non mi credi puoi vedere sulle loro confezioni.

Aggiornamento 2:

ma se sono ospiti perchè si dà loro quello piccolo?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè sono asciugamani proprio per gli ospiti.

Poichè non hai sempre ospiti in casa e di conseguenza l'asciugamano per gli ospiti viene usato di meno, si è pensato di farlo meno ingombrante. Inoltre le ridotte dimensioni servono a riconoscerlo più facilmente da quello standard. Questa definizione di asciugamano per gli ospiti non è propria dell'italia ma di altri paesi che non hanno il bidet. Infatti, in Italia, l'asciugamano ospite serve solo per asciugarsi là dove non batte il sole.

• 1 decennio fa

Perchè prevedendo che l'ospite, prima o poi, abbia bisogno di lavarsi le mani si mette a sua disposizione un piccolo asciugamano. Se l'ospite resta invitato per più giorni ed entra a far parte della famiglia e lo si fornisce di un asciugamano grande, di uno medio e di uno piccolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

non mi sono mai posta la domanda, pero è interessante ciao

• Toby S
    Lv 6
    1 decennio fa

perchè nascono come asciugamani PER gli ospiti.

gli ospiti sono quelli che non abitano in casa da te e che vengono in visita.

E' buona educazione fornirli di un asciugamano autonomo.

Da qui: asciugamano per gli ospiti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bo

• 1 decennio fa

,,,,,,,

• Anonimo
    1 decennio fa

PERCHEì SONO BAGGIANATE

• Anonimo
    1 decennio fa

ah io nn lo sapevo... ospiti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.