Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
asciugamani perchè?
perchè gli asciugamani piccoli sono detti "ospiti" e quelli grandi sono normali. da cosa deriva il loro nome "ospiti"?
no sono chiamati così nella lingua italiana. se non mi credi puoi vedere sulle loro confezioni.
ma se sono ospiti perchè si dà loro quello piccolo?
8 risposte
- Mantovano DOCLv 51 decennio faRisposta preferita
Perchè sono asciugamani proprio per gli ospiti.
Poichè non hai sempre ospiti in casa e di conseguenza l'asciugamano per gli ospiti viene usato di meno, si è pensato di farlo meno ingombrante. Inoltre le ridotte dimensioni servono a riconoscerlo più facilmente da quello standard. Questa definizione di asciugamano per gli ospiti non è propria dell'italia ma di altri paesi che non hanno il bidet. Infatti, in Italia, l'asciugamano ospite serve solo per asciugarsi là dove non batte il sole.
- 1 decennio fa
Perchè prevedendo che l'ospite, prima o poi, abbia bisogno di lavarsi le mani si mette a sua disposizione un piccolo asciugamano. Se l'ospite resta invitato per più giorni ed entra a far parte della famiglia e lo si fornisce di un asciugamano grande, di uno medio e di uno piccolo.
- Anonimo1 decennio fa
non mi sono mai posta la domanda, pero è interessante ciao
- Toby SLv 61 decennio fa
perchè nascono come asciugamani PER gli ospiti.
gli ospiti sono quelli che non abitano in casa da te e che vengono in visita.
E' buona educazione fornirli di un asciugamano autonomo.
Da qui: asciugamano per gli ospiti
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
bo
- Anonimo1 decennio fa
PERCHEì SONO BAGGIANATE
- Anonimo1 decennio fa
ah io nn lo sapevo... ospiti!