malestema ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Mascara: sono davvero così diversi?

In commercio si trovano moltissimi tipi di rimmel: allungante, incurvante, infoltente, volumizzante, effetto ciglia finta, con vitamine aggiunte. La spazzolino può avere le forme più diverse, può essere dritto, ricurvo, a pettine. E ci sono anche i mascara a 2 fasi, una base trasparente di preparazione più il mascara vero e proprio.

La scelta è ampia, ma i risultati sono poi così diversi? Io ho provato un sacco di tipi di mascara, ma il risultato finale era sempre lo stesso (e mi sono sempre applicata, con piegaciglia e pettinino).

Qual è la vostra esperienza? Cosa ne pensate? Sono davvero così diversi o è solo marketing e pubblicità?

Aggiornamento:

guarda mora, non solo penelope cruz ha le ciglia finte. Vengono usate in TUTTE le pubblicità, perchè hanno quella perfezione (di forma, lunghezza, definizione) difficile da raggiungere con le ciglia naturali.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La differenza sta proprio nello spazzolino, ma non nel mascara in sè, xchè il mascara è fatto con le stesse sostanze e gli stessi ingredienti!

Il fatto che possa fare i grumi o meno, dipende solo dalla sua composizione ma non dallo spazzolino!

Ognuno di noi poi ha le ciglia che prendono una curva diversa, quindi se x es. una ragazza si trova bene ad usare un determinato spazzolino, non è detto che la cosa valga x tutte!

Ovviamente le pubblicità dei cosmetici (come anche le altre pubblicità in generale) non sono mai veritiere al 100%, anzi, "ci fanno molto dentro", come si suol dire!

Quindi non prendere x vero tutto quello che dicono, xchè il fatto che volumizzano, infoltiscano, allungano, ecc. è un po' una "montatura"!

Il mascara serve a colorare le ciglia e basta, non ha nessun'altra funzione, tutto il resto che dicono le pubblicità è solo x una questione di marketing, cioè x attirare più gente possibile e di conseguenza x vendere di più il prodotto!

E le testimonial che vedi negli spot in TV o nelle riviste, facci caso: hanno tutte le ciglia finte!!!

Ah, visto che siamo in argomento volevo suggerirti una cosa: una volta che hai trovato il tipo di spazzolino adatto alle tue ciglia (e che il mascara è ora di essere buttato via xchè è scaduto o è finito), conservalo, così lo puoi riutilizzare con altri mascara!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ne ho provati tanti come te...

il risultato varia ma di poco.

Varia sec me...a seconda del modo in cui usiamo lo spazzolino e a seconda delle ciglia chiaramente...

Studiano strategie di marketing efficaci.

Il mascara è importante ed è molto usato.

Lo usano quasi tutte le donne...

è alla base del trucco.

C'è da dire che le pubblicità non sono molto corrette.

Esaltano esageratamente il prodotto.

(P.Cruz ha le ciglia finte nello spot)

Per quanto riguarda la mia esperienza personale...

devo ammettere che ci sono marche migliori di altre (prezzo + alto...mascara leggermente più soddisfacente).

Tra le migliori :

Effetto ciglia finte della L'Oreal

Lancome Virtuose

Collistar ciglia perfette

Ora sto usando Everlong Ysl

voto : sufficiente.

Ciò che può fare la differenza è lo spazzolino...proprio come dici tu...

ma non cambia in maniera stravolgente l'effetto finale.

Ciao!

• 1 decennio fa

Solo pubblicità.

Ho provato quelli da supermercato a 10 euro e quelli di profumerie e grandi marche spendendo anche 30 euro. Il risultato non è mai quello sperato. 30 euro per avere risultati simili a quelli da 10.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao cara!!!

Come hai detto tu per me è solo marketing e pubblicità e se noti bene fanno a rincorrersi le varie case.....

Non compro più dalle pubblicità!

Io uso il mascara black onyx della linea americana eddie funkhouser...

E' fantastico!!!!!! Wow!!!

Senza pensare al volumizzante ciglia che è una novità del 2008!!!

Mhh super!

Ciao Ciao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io uso sempre il mascara con lo spazzolino a pettine della loreal,è bellissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io parlo da uomo,xkè credo che s'è vi mettete tutto questo skifo nella faccia è xkè volete ben apparire a noi maskietti soprattutto e farvi guardare: NON SERVEEEEEEEEEEE...

Ma cosa ce ne facciamo di una che di giorno è una stella e poi la sera quando si strucca diventa un brutto anatroccolo? vogliamo una donna acqua e sapone,una bella sia di giorno che di sera... qnd io bacio la mia ragazza,voglio sentire il sapore e l'odore della sua pelle,non ste skifezze chimiche che vi mettete addosso.. io per voi lo dico eh,poi pitturatevi quanto volete ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.