Vanilla ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

abbigliamneto da montagna?

non ho mai trascorso in montagna più di una mezza giornata, non so sciare e non ho bisogno di un abbigliamento "tecnico"...ma mi trovo un po'in difficoltà sulla tipologia di vestiti da mettere in valigia per una vacanzina di qualche giorno, che trascorrerò tra passeggiate in centro e versi sulla neve..cosa mi porto e cosa eventualmente è meglio comprare? felpe, maglioni, che tipo di giacche a vento...?e calzature?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I doposci sono fondamentali per le passeggiate, sei fortunata dato ci sono i saldi, se non cerchi i tradizionali Moon Boot o altri di marca, li trovi anche a 20 €. Ti consiglierei di non farteli prestare, essendo un capo personale........

Inoltre: se vuoi fare delle discese in bob o slittino ed eventualmente approfittare per qualche lezione di sci, una salopette, o pantaloni da sci (sono quelli con staffa) sono consigliabili, altrimenti se ti munisci di calze di lana, jeans, e pantaloni impermeabili con elastici sotto (tipo quelli da scooter) è OK.

Top, maglioni a collo alto di lana, felpe di pile e sotto magliette in microfibra, e giacca a vento (le più calde sono quelle in piumino d'oca).

Sciarpa di lana, cappello o fascia di lana o paraorecchie, guanti da neve (così puoi giocare a pallate o fare un pupazzo, o appoggiarti con le mani in caso di scivolate).

Naturalmente per il tempo libero in casa, albergo o residence come preferisci, l'importante è che siano indumenti pesanti anche se sono ambienti riscaldati, poi dipende se sei un tipo freddoloso o meno.

Da non dimenticare stick labbra idratante con protezione, idem con crema viso........

Buon divertimento!

• cry
    Lv 5
    1 decennio fa

x girare x le vie del centro un paio di stivali con carro armato sotto, oppure gli ugg van bene..tengono bel caldo e nn scivoli

un paio di jeans belli pesanti, sotto le collant, un piumino colmar.. bello caldo, o un moncler.. o cmq qualunque piumino bel caldo

un maglione dolcevita sotto

sciarpa guanti e cappello

x la neve.. anche se nn scii la tuta da sci ci vuole.. nn tecnica.. trovi i pantaloni anche a 20 euro se sei fortunata

un paio di moon boot.. e anche li sciarpa guanti e cappelli

andare sulla neve.. il rischio di caderci in mezzo o farsi prendere dalla lotta a palle di neve è alto

• Anonimo
    1 decennio fa

allora anchese non devi sciare questo è l'abbigliamento consigliato per proteggersi dal freddo:

canottiera e calzamaglia + calzini grossi

maglietta a maniche lunghe

pail

sopra il pail i pantaloni della tuta da sci

sopra questo un pail più grosso

sopra di tutto la giacca della tuta da sci

doposci o scarponi in goretex

e poi ovviamente berretto guanti sciarpa

la tuta da sci è importante anche se non sci, perché ti assicuro che con qualsiasi altro tipo di pantaloni moriresti dal freddo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.