Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

cura unghie?

non ho mai curato le mie unghie e non ho idea di come si faccia xkè le ho sempre mangiate..ora è da un pò che non le mangio perciò vorrei iniziare a curarle per evitare una "ricaduta" e farle rinforzare. Ho comprato un set da manicure ma ci sono delle cose che nn so cosa siano per esempio uno di questi attrezzi ha la punta ovale in gomma...cosa me ne faccio?si possono limare sopra x eliminare le righette?e ai lati?(li sono debolissime!!)..aiutatemi vi prego!! ditemi più cose possibile o indicatemi qualche link se ne conoscete grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora..quando inizi una manicure la prima cosa che devi fare è riempire una piccola bacinella di acqua con un pò di detergente(anche il detersivo per i piatti va bene) e immergi le mani li per qualche minuto,dopo asciughi e procedi con la manicure.

Solitamente gli attrezzi con la punta rotonda sono quelli che servono a spingere le pellicine,ma il tuo non l'ho visto quindi non posso darti la certezza.

Con la limetta inizia a limare i laterali,nel modo più delicato possibile,e la parte superiore per raddrizzarla bene,fino a raggiungere la forma desiderata.

Adesso stendi un rinforzante,che renderà piu forti le tue unghie che,non abituate a crescere,tenderanno a rompersi con piu facilita,io uso sempre il Calcium Gel di Deborah: Deborah Fortified Nails.

Dopo stendi lo smalto che piu ti piace,per una french manicure semplice prendi in profumeria un set per la French:Lunette,smalto bianco e smalto color pesca.

Alla fine di tutto,ma questo è solo un mio consiglio non è indispensabile farlo,per rendere ancora piu belle le tue unghie stendi lo smalto della L'oreal Manicure White o quello Maybelline Salon Manicure.

Non ti rimane che aspettare che le tue unghie crescano in fretta e vedrai che una volta cresciute difficilmente cadrai nella tentazione di rimangiarle.

Un ultimo consiglio..quando levi lo smalto al posto dell'acetone usa un levasmalto delicato,il primo indebolisce troppo le unghie.

• Leyla
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti consiglierei per un primo periodo di usare solo una base rinforzante al titanio o alla cheratina, la base va sempre messa prima dello smalto perchè funge da protezione.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao..la cosa migliore da fare e andare da un esperta poi più avanti imparando puoi sempre provare tu....

• 1 decennio fa

Ciao, da sola in casa puoi darti uno smalto rinforzante, sono quelli trasparenti, e quando lo toglierai usa un solvente ricostituente e rinforzante.

Visto che sono deboli, affida le tue unghie ad un'estetista. Con la giusta manicure potresti evitare di doverti far "incollare" delle unghie finte!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

innanzitutt compra un rinforzante...io uso il Trind che per me è molto buono... poi gli attrezzi lasciali fare dove sono...la lima non la devi usare troppo perlomeno finchè le hai deboli perchè altrimenti ti si sfaldano....tienile corte per un po' di tempo <( non cortissime) e dai tutti i giorni un rinforzante... quando le devi tagliare meglio un taglia unghie che la lima...

• Anonimo
    1 decennio fa

fatti fare una manicure dall'estetista così eviti di fare danni. Altrimenti metti il gel così sicuramente nn le mangi più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.