Ritenzione idrica Polpacci?

Ho un problema di ritenzione idrica ai Polpacci, praticamente cellulite.

Credo che sia a causa di problemi di circolazione, (anche i piedi hanno spesso qual colorito da cadavere...) Sapete consigliarmi delle creme che riattivino (veramente) la circolazione? e delle pastiglie (da acquistare senza ricetta) che aiutano in questo senso?

So che dovrei fare dei massaggi ma non ho il tempo e sopratuttuo il denaro necessario.

GRazie

Aggiornamento:

Faccio spinning 2 / 3 volte settimana

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per ridurre la cellulite penso che le creme siano l'ultimo punto su cui soffermarsi.

In questo caso è importante:

- seguire una giusta alimentazione (poco sale, ridurre grassi e zuccheri MA NON ELIMINARLI!!!, tanta frutta e verdura)

- bere almeno un 1,5 litri di acqua al giorno e se possibile almeno due volte al giorno una bella tazza di te verde non zuccherata: il te verde aiuta a ridurre le tossine

- fare movimento tutti i giorni, magari anche solo una passeggiata di 30 minuti,ma è necessario. Meglio poi se almeno 3 volte alla settimana se esegue un'attività sportiva piu intensa : nuoto, palestra, danza , qualsiasi cosa che ti diverta e che ti faccia faticare un po' :-)

- è molto utile effettuare il Brushing ogni giorno: spazzolare ogni giorno la pelle con un guanto di crine con movimenti circolari e sempre in direzione del cuore. La pelle risulta piu liscia,decisamente migliore alla vista e questo movimento aiuta ad eliminare le tossine.

- cerca di non portare tacchi nè troppo alti nè troppo bassi ognoi giorno, ma cerca di preferire scarpe con un tacco dai 3 ai 5 centimentri.

Infine come ultimo consiglio di dico che è molto ultile bere degli infusi che contengano betulla,regina dei prati, gambi di ciliegia, finocchio e tarassaco.

• Anonimo
    4 anni fa

Mia sorella è riuscita ad eliminare definitivamente la cellulite grazie a questo corso online http://RimediCellulite.teres.info/?wI9u

Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause.

• 6 anni fa

Per la mia cellulite stanno funzionando molto di più i massaggi con un massaggiatore elettrico che ho comprato pochi mesi fa su Amazon. Ho preso su Amazon quello della Relax

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli integratori al mirtillo sono adatti a problemi di circolazione. Se vai in erboristeria ci sono tantissime creme naturali che possono aiutarti :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè non te li fai tu i massaggi, la sera prima di andare a nanna, con della crema rinfrescante, partendo dai piedi verso le ginocchia e mai la contrario...oppure vai a correre!

• 1 decennio fa

Bevi molta acqua, e aiutati massaggiando tutta la gamba dal piede verso l'alto. Per pillole e creme io ti consiglio di andare in farmacia e chiedere a loro cosa è meglio per te. Potresti andare anche in erboristeria e chiedere il succo di aloe all anas e papaya che drena o al mirtillo che aiuta la circolazione.Ti consiglio ancheun massaggio linfodrenante per la tua situazione è ottimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.