mi date una spiegazione?

ma cosa sta succedendo? xche' le discoteche sono in crisi? xche' l'italodance qui in italia e' morta? e generi come la trance,l'hardstyle,la progressive,l'hardcore,la techno xche' sono diventati di nicchia? xche' diversi gruppi e dj del passato non si sentono +? come mai discoradio,tam tam network,doctordance e rin non ci sono +? xche' molti dj come prezioso,molella,molinaro,provenzano hanno cambiato genere?

2 risposte

Classificazione
  • bulf1
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io sono un tecnico che lavora nelle discoteche (faccio gli impianti audio-luci e faccio il light-j) e spesso ho occasione di discutere di questa cosa con i proprietari, i dj e gli mc, che più di tutti sanno il perchè di tutto questo.... non sono ancora riuscito a darmi una spiegazione definitiva, nonostante spesso si cada in questo tipo di discussioni, perchè ci sono molte concause che hanno portato a tutto questo. i proprietari più anziani sostengono ha innanzitutto siamo cambiati noi giovani, perchè una volta erano molto più frequenti le compagnie composte da molti ragazzi, che non avendo niente da fare avevano come luogo di ritrovo le discoteche, oggi invece siamo molto più timidi e sedentari (causa chat e cellulari), per cui spesso preferiamo stare a casa invece che uscire con gli amici. un giorno un proprietario mi raccontava che nella sua discoteca (oggi in parte chiusa) tutti tendevano a fermarsi o a passare spesso un corridoio stretto, mentre era più difficile che si fermassero in pista o in sala... lui continuava a mandarli via, per far defluire la folla, ma dopo un po ha realizzato che nel posto "stretto" per i ragazzi era più facile approcciarsi con altre persone che non in pista (pensa come siamo ridotti). un altro fattore che ha disperso le comitive è l'alto numero di localini che sono nati recentemente: due-tre vanno da una parte, altri dall'altra... alla fine restano quattro gatti che vanno in discoteca; inoltre i localini si t