Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Che differenza c'è tra giaccone, cappotto, giubbino ecc.?

Aggiornamento:

Potete anche dirmi giubbotto.

Aggiornamento 2:

Potete anche dirmi bomberino e piumino

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    -Giubbino: abito più che altro estivo che arriva fino alla vita, solitamente leggero, talvolta sinonimo di giubbotto

    -Giubbotto: abito un pò più pesante, con una fodera sintetica piena di piume (d'oca in genere).

    -Giacca: abito tradizionale del quale esistono varie versioni che vanno da quella più elegante per occasioni formali a quella vintage sino a quella indossata da inservienti o simili(tipicamente bianca e brillante ma opaca).

    -Cappotto: versione "lunga" della giacca, e più pesante.

    -Giaccone: sinonimo di Giubbotto:

    -Cappone: tipo di volatile simile al tacchino

    -Gibbone: mammifero scimmiesco presente in una delle mosse di monkey island 4 (il gibbone mutilato)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    giaccone=indumento molto pesante(invernale)

    cappotto=indumento autunnale

    GIUBBIno=indumento primaverile

  • 1 decennio fa

    giaccone e giubbino vengono un po scambiati,però il giubbino è il giubbotto alla vita e il giaccone una lunghezza che arriva piu o meno alle ginocchia(questi sono piumini!!!)cappotto è il classico !!simile alla giacca,in tessuto pettinato!però magari un po piu lungo!speriamo che sia stata chiara!!!:-)

  • 1 decennio fa

    un giubbino e corto e bombato...praticamente nn stretto...il giaccone è la stessa cosa del giubbino solo che è più lungo... il cappotto è la stessa cosa del giubbino ma non è bombato....capito?!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    la grandezza o al massimo il tipo di tessuto!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la lunghezza

  • 1 decennio fa

    ma che razza di domanda, mettili a confronto e vedrai da solo

  • 1 decennio fa

    ciao

    allora i giaccone è un indumento lungo molto caldo,il cappotto è un indumento diciamo corto sino alla vita(poi dipende dai modelli c e ne sono tnt......) ed è caldo ,il giubbino invece mi sempra quasi simile al cappotto slo k è piu fresco..........

    io sinceramente tra questi preferisco il cappotto corto mi tropvo meglio.......

    ciao!!!!!!!baci!!!!

    ps spero di nn essermi confusa cn il giubotto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.