La Scaletta Perfetta?

Semplice curiosità:scrivete la vostra scaletta ideale cm musicista,cioe cs vi piace di piu suonare,le canzoni che v gratificano di piu,ma anche canzoni ancora complicate se siete ancora in fase di apprendimento o magari semplicemente la scaletta che fate cn il vostro gruppo...rispondete in molti...

Aggiornamento:

EleGuns! nn sari musicista ma una che cerca di fare la furba si....scrocca punti...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Quando suonavo la batteria, tra i pezzi che mi piaceva suonare di più c'era:

    "Rock'n roll" dei Led Zeppelin (il cui famoso attacco era preso da quello di "Keep a knockin" di Little Richard)

    "Stairway to heaven" (lì i problemi erano per il cantante e il chitarrista...) e "Whole lotta love" sempre dei Led Zeppelin

    "Black Night", "Child in time", "Burn" dei Deep Purple

    "Paranoid", "Black Sabbath", "Simptom of the universe" dei Black Sabbath

    "Don't fear the reaper" dei Blue Oyster Cult

    "Summertime blues" di Eddie Cochran

    "Obladi oblada" (per il geniale quanto semplice giro di basso), "Come together" dei Beatles

    "Start me Up" dei Rolling Stones

    "Somebody to love", "Liar" dei Queen

    "White Rabbit" dei Jefferson Airplane

    "Another brick in the wall", "One of this days" dei Pink Floyd

    "Message in a bottle" dei Police

    Tra questi brani ce n'è qualcuno piuttosto complesso, e sinceramente non tutti ci venivano bene, però era davvero un piacere e un gran divertimento suonarli...

  • PORKIS
    Lv 5
    1 decennio fa

    be ti posso dire le canzoin che mi gassano per i vari strumenti

    batteria propaganda sepultura, downfall children of bodom

    basso=muse hysteria new born

    chitarra...ce ne sono troppe ...skin on my teeth l'assolo,under the glass moon,fllods,revolution is my name

    per la scaletta gruppo ti posso dire quella che dovevamo suonare dal vivo in un concerto e poi non abbiamo fatto più niente

    muse

    starlight

    time is running out

    plug in baby

    green day

    she

    when i come around

    geek stik bretth

    beatles

    hard days night

    daytripper

    knocking on heaven's door

    smoke on the water

    paranoid

    we will rock you fast

    e altre

  • 1 decennio fa

    dire straits - romeo and juliet

    dire straits - sultans of swing

    led zeppelin - immigrant song

    led zeppelin - black dog

    lynyrd skynyrd - sweet home alabama

    guns n' roses - knockin' on heaven's door

    guns n' roses - patience

    deep purple - smoke on the water

    kiss - rock and roll all night

    scorpions - rock you like a hurricane

    scorpions - wind of change

    metallica - one

    e poi concludere, come ogni serata del mio gruppo, con ligabue - leggero

    ciao!

  • 1 decennio fa

    Cd di provenienza e Brano per ultimo

    1. Pippo Pollina - Racconti brevi/Bar Casablanca - E' il sole

    2.Emanuele Chirco e Chiara Grillo - Morelando - Una casa

    3.Led Zeppelin - The best of - Babe I'm Gonna leave you

    4.Pino Daniele - E sona mo'

    5.Acdc - Back in Black - Hells Bells

    6.Cesare cremonini - Bagus - Due stelle in cielo

    7. Mia Martini - I colori del mio universo - Grande più di lei

    8. Tracy Chapman - Were you live - 3.000 miles

    e tantissimi altri...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Edie
    Lv 4
    1 decennio fa

    non sono musicista!!!! :P

    ciauz!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.