Marco Canc. ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Wlan! 10 punti alla miglior risposta?

non ho un router wlan ma un ricevitore wlan incorporato nel mio laptop. C'è modo di usare il ricevitore come punto di accesso per la psp o l'iphone per accedere ad internet

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo che puoi.. il wi-fi che hai incorportato nel portatile nn riceve solamente.. ma invia anche dati..(se fosse solo in recezione sarebbe impossibile mantenera una qualsiasi forma di comunicazione con un altro dispositivo) ti basterà creare una nuova rete wifi (nelle impostazione di rete) e dall'altro dispositivo (psp o altro) fai la ricerca.. e toc.. hai creato una rete wi-fi con il tuo portatile!

• bhè, alla fine hai una sceda wireless ecco, che tra l'altro hanno tutti i nuovi laptop..

• 1 decennio fa

certo... devi fare una rete ADHOC (senza access point). controlla nelle impostazioni della scheda e troverai questa indicazione. Dopo condividi l'accesso ad internet (presumo con modem adsl USB o Ethernet) e potria nbavigare.

Ho gia' indicato varie volte il metodo da seguire per la configurazione della sk di rete in questi casi.

P.s. Tutte le schede di rete ricevono e trasmettono.... I router servono per mettere in comunicazioni 2 reti... gli access point servono per collegare dispositivi wireless. Tutti questi logicamente devono inviare e ricevere altrimenti sarebbe impossibile scambiare informazioni.

• Anonimo
    1 decennio fa

si puoi collegandoti al ruter ma nn al laptop xke il laptop riceve! invece il ruter trasmette!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si.

• Anonimo
    1 decennio fa

no poichè non è un trasmettitore ma un ricevitore come hai detto tu... è solo un ACCES POINT...

• 1 decennio fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.